[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Da trial.....a trail!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

Da trial.....a trail!

Messaggio da Stranetribù » lun 26 dic, 2016 4:46 pm

Possiedo una Gas Gas txt 280 del 2001. La moto è ottima per le "esplorazioni" e per il motoalpinismo, con i ben noti limiti di un trial puro per queste attività. Non potendo permettermi una Montesa 4ride :notme: , ho deciso di rendere un po' più "street legal" la moto che ho già.
Ho visto in rete una moto come la mia con montata una sella serbatoio della Beta, e ci stava anche bene, per cui da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Poi c'è la questione della targa, per cui bisognerà in qualche modo rinforzare il parafango, e pensavo di fare un telaietto giusto sufficiente a reggere il peso aggiuntivo, anche se non sembra tanto facile attaccarsi al telaio lato sinistro. Poi ci vanno frecce e magari lo stop, per quest'ultimo c'è un attacco libero in corrispondenza del pedale, penso che una visita dal ricambista risolverà. Per le frecce ho qualche esitazione in più.....se metto delle frecce led con centralina elettronica dedicata funzioneranno? E dove sarà meglio prendere corrente? Dal faro anteriore potrebbe andare? Vi viene in mente qualcos'altro?

Rispondi