[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

misura guarnizione evo 290 del 2011

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

misura guarnizione evo 290 del 2011

Messaggio da speedy » lun 09 gen, 2017 3:55 pm

Dopo aver sostituito il pistone, lucidato il cilindro , non riesco a capire che misura deve essere-- spessore-- la guarnizione tra carter e cilindro.
Dal manuale risulta che per avere la misura del giusto spessore della guarnizione si deve misurare lo spazio tra piastrino di riferimento( che fornisce BETA) e pistone al PMS e debba essere compreso tra 0 e 0,10mm……...???? Ma se le guarnizioni disponibili tra carter e cilindro hanno misure comprese tra 0,2mm e 1,0mm mi risulta impossibile ottenere il giusto spessore e ovviamente è ancora più difficile modificare a piacimento il rapporto di compressione, mi verrebbe quindi da pensare che sul MANUALE OFFICINA potrebbe esserci un errore di stampa e lo spessore tra pistone e piastrino di riferimento potrebbe essere compreso tra 0mm e 1,0mm(e non come dice il MANUALE TRA 0mm E 0,1mm)???.

Ovviamente ho scritto anche a BETA tramite il form sul sito BETAMOTORS.....ma per ora non ho ricevuto alcuna risposta ajavascript:emoticon(':thumbsdown:').....e visto che qualche giorno è passato non credo che mi risponderanno......

Mi sarei aspettato un qualsiasi tipo di risposta..... ma niente........ Direi poca serietà da parte di BETA...... peccato
:thumbsdown: :thumbsdown: :thumbsdown: :thumbsdown: :thumbsdown:


P.S.: Visto che nessuno mi aveva risposto ho modificato il post , magari mi ero spiegato malino..... :climbonmirrors: :climbonmirrors: :climbonmirrors:
Speedy & evo290

Rispondi