[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rapportatura Yamaha WR250R

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
turbo_peo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 21 apr, 2013 9:43 pm

Rapportatura Yamaha WR250R

Messaggio da turbo_peo » mar 04 apr, 2017 6:28 pm

Ciao a tutti ho da poco acquistato una Yamaha Wr250r con cui mi trovo molto bene nei percorsi enduro di media difficoltà. Vorrei avere consigli sul cambio rapportatura di corona pignone, perchè a mio avviso la rapportatura originale (13/43) è un pò troppo votata alla strada e poco all'enduro. :bye:

turbo_peo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 21 apr, 2013 9:43 pm

Rapportatura Yamaha WR250R

Messaggio da turbo_peo » mer 23 ago, 2017 1:11 pm

Nessun consiglio? Ero orientato su 13-47...

Mat
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 07 dic, 2014 3:30 pm

Re: Rapportatura Yamaha WR250R

Messaggio da Mat » lun 11 set, 2017 9:17 pm

Vorrei avere consigli sul cambio rapportatura di corona pignone, perchè a mio avviso la rapportatura originale (13/43) è un pò troppo votata alla strada e poco all'enduro. :bye:[/quote]

Ciao, io ho montato una rapportatura 13/45; anche io ero incerto su 13/47 ma ho preferito mantenere una attitudine su Strada migliore e sono molto contento. Ho pero' tenuto la nuova catena un po' lunga per poter cambiare con la 47....
Mi ero fatto mille ragionamenti sul "vizietto" noto della wr di mangiarsi il paracatena: sarebbe meglio montare un pignone 14?? Boh?!?
Ho pero' fatto prove interessanti smontando i leveraggi e provando a vedere gli effetti della corsa della sospensione sulla tensione catena. Alla fine concludo che comunque sia meglio regolare la tensione catena abbastanza lasca (sempre comunque su riferimento del manuale) e controllare spesso l'usura!
Ciao!

Rispondi