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Forcellone posteriore crf 230

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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claudio82clod
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Forcellone posteriore crf 230

Messaggio da claudio82clod » sab 14 ott, 2017 1:00 pm

Buongiorno a tutti come potete leggere dala mia presentazioen è da poco che sono tornato a cavalcare una motoretta.
Esattamente da ieri mattina..
Ho preso una crf 230 enduro, è abbastanza in ordine.
Ha i solito problemi di elettronica di questa moto che pian piano affronterò.
Quello ce mi lascia un po' perplesso è questo segno sul forcellone posteriore, il vecchio proprietario aveva montato male le pedaline portapasseggero e con l'andare il bullone che sporgeva troppo ha rigato e asportato materiale.
Essendo il forcellone in alluminio ha subito più danni lui del bullone.
Ho prontamente segato via la parte di troppo del bullone, ma mi chiedo se la scanalatura possa creare dei problemi.
Mancherà ad occhio circa un mm di materiale...

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » sab 14 ott, 2017 7:12 pm

Un barretta di Durafix e ricostrusci l'alluminio mancante...
Apportando materiale certamente piu' resistente di quello abraso via.
Poi una bella passata col flessibile per pareggiare, una spruzzata con la bomboletta, un adesivo nuovo, e non si vedra' piu' nulla.

claudio82clod
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Messaggio da claudio82clod » sab 14 ott, 2017 8:12 pm

grazie mille per la risposta...ma siam sicuri che il forcellone sia in una lega saldabile?

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Messaggio da 30x26 » dom 15 ott, 2017 12:12 am

quali problemi di elettronica riscontri?

claudio82clod
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Messaggio da claudio82clod » lun 16 ott, 2017 4:05 pm

Ti dico l'ho ritirata e lho messa in garage, non avendo ancora assicurazione.
Comunque dai pochi metri fatti posso dire che.
Il computer si accende e dopo poco si rispegne, ma forse è normale così.
Se premo uno dei due tasti a sinistra si riaccende e rimane acceso, durante il veloce ciaggio ho visto che non mi segna i km e la velocità...quindi credo ci sia qualche problema sulla sonda posizionata sulla ruota posteriore.
Non so poi dire se dovrei vedere anche il numero di giri.

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carlo
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Forcellone posteriore crf 230

Messaggio da carlo » lun 16 ott, 2017 4:27 pm

Di che anno e' la tua? La mia (2004, versione trail) aveva lo stesso problema,
con in piu' la simpatica caratteristica che lo strumento non e' sottochiave e
quindi resta sempre alimentato, con il risultato che puo' scaricare la
batteria. Quest'ultimo problema dovrebbe essere stato risolto nelle versioni
successive.

Alla fine l'ho smontato; l'ho usato solo per le revisioni, e dopo un po' l'ho
perso...

Ah, ne approfitto per darti il benvenuto. :bye:
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Messaggio da claudio82clod » lun 16 ott, 2017 5:05 pm

è 2008...si è sotto chiave

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Messaggio da claudio82clod » mar 17 ott, 2017 10:06 am

approfitto ancora della vostra bontà...qualcuno che ne possiede una potrebbe mandarmi una foto del sensore di giri montato sulla ruota posteriore?
Perchè ho il dubbio che il mio sia montato male oppure manchi qualcosa che lo faccia contare.
Mi spiego meglio, il mio è montato esattamente nell'incavo del mozzo e in quella zona l'unica cosa che potrebbe sentire il sensore sono i raggi ruota ma dubito proprio che misuri quelli.
Ho letto che ci sono due tipi di sensore, quello che sente una vite montata spessorata del disco freno e l'altro che sente una calamita montata su una vite.

Vi metto una foto per capire dove è montato il mio

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Giancrf230
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Forcellone posteriore crf 230

Messaggio da Giancrf230 » ven 08 dic, 2017 11:31 pm

Ciao Claudio .
In uno dei 4 perni che tengono il disco è montata una linguetta che passa ad ogni giro vicinissima al sensore.. che a sua volta dovrà essere registrato per operare al meglio.

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