con il buio che cala presto ho ripristinato l'impianto elettrico della mia Scorpetta.
Tra le prove che volevo fare da sempre c'è quella di testare una lampadina a LED. La mia monta le BA20D 12V in alternata.
L'impianto è semplicissimo perchè dall'alternatore escono 10-40V in alternata che vanno sul regolatore raddrizzatore ... questo

Da un connettore si prelevano i 12V alternati che ho portato sul fanale evitando tutto l'ammasso di fili per frecce clacson e freni.
Da un altro connettore del regolatore raddrizzatore dovrebbero uscire 12V in continua ... invece magia delle magie mi escono 6V. Il modello del regolatore è un SH620B-12, ma in rete non son riuscito a trovare indicazioni tecniche sul suo funzionamento.
Purtroppo avevo già ordinato la BA20D a LED ed ho preso un modello a 12V DC ... immagino che in alternata non funzionerà e che 6V in DC siano troppo pochi.
Quindi ho immaginato che dovrebbe bastare un ponte a diodi per raddrizzare la tensione ma non ho esperienza .. voi sapete consigliarmi?