[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

"affilare" i tasselli

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

"affilare" i tasselli

Messaggio da lucamtb » gio 15 feb, 2018 1:53 pm

Buongiorno a tutti,
ho una cota 315 la cui gomma posteriore (causa normale usura da utilizzo) si ritrova con gli angoli dei tasselli tutti smussati.

Avendola già girata e ritrovandomi lo stesso problema dalla parte opposta mi chiedevo se ci fosse in commercio una specie di cutter per poter eliminare la raggiatura ricreando uno spigolo (o meglio due in modo da non dover tagliare la testa del tassello in modo netto)

Luca

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

"affilare" i tasselli

Messaggio da carlo » gio 15 feb, 2018 7:26 pm

Qualcosa c'e':

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#40822

Da capire se il prezzo e le caratteristiche di questi oggetti sono tali da renderli adatti
all'uso personale/hobbistico...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

"affilare" i tasselli

Messaggio da Pinus » lun 19 feb, 2018 7:05 pm

Io e altri abbiamo usato saldatori a stagno tipo stilo con punta a lama, o lama di taglierino agganciata sulla normale punta.

Rispondi