EVO 290 - Carburazione????
Inviato: lun 26 feb, 2018 4:48 pm
Cercherò di essere breve..... da poco ho completamente sostituito il GT della EVO 290 del 2011 (pistone, cilindro,testa, biella
).....
La moto gira abbasanza bene, se non fosse che al minimo la carburazione mi sembre leggermente magra (vite arie svitata di circa 1/2 giro).... e agli alti fatica a prendere i giri, come quando si tira il motore a freddo.... questo non lo fà sempre ma succede se percorro sentieri a bassi regimi , quando fà più freddo, e direi anche al salire dell' altitudine .... poi do una ""Sgasata"" e il problema si risolve...... sembra come se scendesse rapidamente la temperatura del GT anche se direi che la ventola di raffreddamento continua a girare.....potrebbe essere solamente un problema di carburazione????((troppo grassa agli Alti e magra al minimo, quindi un getto max inferiore, getto min inferiore o "sposto" la posizione dello spillo???)))
Vite aria aperta 1/2 giro
Getto Min 48
Getto Max 125
Spillo JJH 4° tacca(si conta partendo dall' alto giusto??
)
![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)
La moto gira abbasanza bene, se non fosse che al minimo la carburazione mi sembre leggermente magra (vite arie svitata di circa 1/2 giro).... e agli alti fatica a prendere i giri, come quando si tira il motore a freddo.... questo non lo fà sempre ma succede se percorro sentieri a bassi regimi , quando fà più freddo, e direi anche al salire dell' altitudine .... poi do una ""Sgasata"" e il problema si risolve...... sembra come se scendesse rapidamente la temperatura del GT anche se direi che la ventola di raffreddamento continua a girare.....potrebbe essere solamente un problema di carburazione????((troppo grassa agli Alti e magra al minimo, quindi un getto max inferiore, getto min inferiore o "sposto" la posizione dello spillo???)))
Vite aria aperta 1/2 giro
Getto Min 48
Getto Max 125
Spillo JJH 4° tacca(si conta partendo dall' alto giusto??
![[Aargh!] =:-0](./images/smilies/sconvolto.gif)