[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pulizia carburatore

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

Re: Pulizia carburatore

Messaggio da coos66 » ven 19 ott, 2018 10:48 am

Dimenticavo.... il PHBL vedi che sia la versione con attacco elastico in uscita e attacco filettato in ingresso, così dal lato filtro puoi montare un raccordo di misura che si adatti al manicotto del filtro.
... se coos, a coslèma!

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Pulizia carburatore

Messaggio da maurrox » sab 20 ott, 2018 7:47 pm

Ottimo grazie, ti ho inviato MP.
.. nel frattempo oggi ho rimontato tutto dopo aver pulito tutto per bene come mi hai indicato.
Ho trovato il serbatoio pieno di croste e quindi forse è stata quella la causa del problema. Poi dopo aver rimontato tutto la moto non partiva .. non arrivava proprio benzina. Rismontato tutto mi son reso conto che il problema era il galleggiante ... per far restare il livello più basso, da apprendista stregone quale sono, avevo abbassato un po' la linguetta che preme lo spillo del galleggiante e non entrava più benzina.
In effetti ho fatto una cazzata perchè la posizione è millimetrica.
L'ho risistemato alla meglio e soffiando sul condotto di immissione della benzina ho verificato il funzionamento alla bene meglio.
Rimontato tutto ed ora va bene ... scoppietta solo un po' in rilascio.
Comunque farò la prova col del'orto ... son curioso.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

Re: Pulizia carburatore

Messaggio da coos66 » sab 20 ott, 2018 9:23 pm

Il livello della benzina nella vaschetta è importante, influenza la carburazione.
Nei manuali che ti ho mandato c'è spiegato bene come regolare e verificare il livello benzina nel carburatore.
Aspetto con ansia notizie del dell'orto
... se coos, a coslèma!

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Pulizia carburatore

Messaggio da maurrox » dom 21 ott, 2018 12:02 pm

A Vicenza avrei trovato questo ... sembra quello che dici tu.
https://www.subito.it/accessori-moto/ca ... 669633.htm
Anche se le misure non sono esatte il mio UCAL ha diametri 41 verso l'airbox e 36 verso il collettore.
Se lato airbox posso trovare un adattatore, come dicevi, dal lato collettore se il diametro non è preciso servirebbe un collettore dedicato ...

Immagine
how do i delete an ebay account

Immagine
how do i delete an ebay account
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

Re: Pulizia carburatore

Messaggio da coos66 » dom 21 ott, 2018 2:05 pm

Io intendevo con attacco maschio per manicotto elastico in uscita e attacco filettato per tronchetto in entrata, tipo questi tre:
https://www.subito.it/accessori-moto/ca ... 149757.htm

https://www.subito.it/accessori-moto/ca ... 082829.htm

https://www.subito.it/accessori-moto/ca ... 583574.htm

Hanno tutti già il tronchetto conico in plastica lato filtro, guarda bene che uno ha le viti regolazione a SX e gli altri invece a DX
... se coos, a coslèma!

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Re: Pulizia carburatore

Messaggio da maurrox » dom 21 ott, 2018 11:12 pm

Bene bene ... per Mantova potrei passare nei prossimi giorni e verificare dal vivo la compatibilità.
Grazie ancora delle dritte :#1:
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi