PROBLEMI NEI FILI ELETTRICI DELLA ALP
Inviato: lun 27 ott, 2008 5:19 pm
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi un problema che e' capitato a me ed ho risolto, in maniera che vi puo' essere utile nel caso in cui vi succeda o per prevenire.
In pratica, tanto per cambiare, ancora una volta c'e' un difetto nell'assemblaggio/produzione di queste bestioline: i fili elettrici, e si tratta di una ventina o poco piu', sono tenuti quando va bene con del semplice nastro, quando va male sono cosi', a contatto del telaio o vicini al motore, senza nessuna protezione. Quello che a me e' successo e' che 4 di essi si sono tranciati (credo per via del calore + qualche colpo che li ha stretti) in quanto come ben sapete il telaio che contiene l'olio raggiunge temperature molto alte, ed i fili elettrici lasciati cosi' ma anche con una semplice passata di nastro, prima o poi fanno una brutta fine.
I fili in questione a me davano problemi nel visualizzare i giri sul display oltre che a far accendere la spia della freccia, ed ho sistemato il tutto risaldandoli con stagno e poi isolandoli bene uno ad uno e poi vari giri di nastro telato (ovviamente non vi dico quanto tempo perso per trovare dove era l'interruzione).
Per non parlare poi dei connettori non bene isolati, senza guaine alcune con i fili scoperti che ho trovato...
Quindi, per finire, credo che dovremmo cominciare a pensare anche a ponticellare tutto sulla centralina (sicurezza del cavalletto, frizione, marcia inserita,..)prima che ci ritroviamo con questo problema in montagna a 30 km dalla strada...
Spero vi sia utile,
ciao
volevo segnalarvi un problema che e' capitato a me ed ho risolto, in maniera che vi puo' essere utile nel caso in cui vi succeda o per prevenire.
In pratica, tanto per cambiare, ancora una volta c'e' un difetto nell'assemblaggio/produzione di queste bestioline: i fili elettrici, e si tratta di una ventina o poco piu', sono tenuti quando va bene con del semplice nastro, quando va male sono cosi', a contatto del telaio o vicini al motore, senza nessuna protezione. Quello che a me e' successo e' che 4 di essi si sono tranciati (credo per via del calore + qualche colpo che li ha stretti) in quanto come ben sapete il telaio che contiene l'olio raggiunge temperature molto alte, ed i fili elettrici lasciati cosi' ma anche con una semplice passata di nastro, prima o poi fanno una brutta fine.
I fili in questione a me davano problemi nel visualizzare i giri sul display oltre che a far accendere la spia della freccia, ed ho sistemato il tutto risaldandoli con stagno e poi isolandoli bene uno ad uno e poi vari giri di nastro telato (ovviamente non vi dico quanto tempo perso per trovare dove era l'interruzione).
Per non parlare poi dei connettori non bene isolati, senza guaine alcune con i fili scoperti che ho trovato...
Quindi, per finire, credo che dovremmo cominciare a pensare anche a ponticellare tutto sulla centralina (sicurezza del cavalletto, frizione, marcia inserita,..)prima che ci ritroviamo con questo problema in montagna a 30 km dalla strada...
Spero vi sia utile,
ciao