Michelin T63

Pirelli MT 21

Un guru delle XT/TT consigliava proprio questa accoppiata (MT-21 anteriore, T63 posteriore). Io l'avevo messa sul mio TT-RE, ma, prima di poter fare un test serio in off, mi hanno rubato la motosimon ha scritto:La michelin T 63 posteriore è migliore della pirelli mt21 questo lo sapevo già.ma daventi mi trovo meglio con la pirelli
Ciao,nolimit ha scritto:così mi mettete in crisi
![]()
Sto solo aspettando un po' di ore libere per andare a disfarmi della MT21 anteriore (la odio) e voi che fate?
Volevo provare le t63 ed ora monto le mt21.sapphire ha scritto:Ho sostitito nella Alp 4.0 la gomma di serie Pirelli mt21 misura 130/90/18 con una Michelin T63 misura 130/80/18 Premesso che prima di dare un giudizio ho rodato la gomma per un centinaio di chilometri.La T63 ha un battistrada con una maggiore rotondità rispetto alla mt21, inoltre a parità di pressione si sentono meno le pietre e risulta più morbida e scorrevole inoltre essendo leggermente più piccola raccoglie meno fango e lascia più spazio nel forcellone che così tende ad accumularne meno riducendo la possibilità di bloccaggio della ruota posteriore.Con la t63 la moto acquista maneggevolezza e si ha una sensazione di maggiore controllo del mezzo, la perdita di aderenza è più graduale. Le mt 21 hanno i tasselli laterali più pronunciati e in fuoristrada tengono meglio in curva. In passato le ho provate anche sul fondo nevoso e vanno male entrambe ma in questa situazione preferisco di poco le mt 21.Per quanto riguarda la durata le mt21 durano un pò di più ma sulle pietre i tasselli tendono a danneggiarsi più facilmente.Con la Michelin T63 (solo posteriore) mi trovo decisamente meglio la moto è diventata più agile e controllabile.
Michelin T63
Pirelli MT 21