[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

riprese microcamera

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
tomotomo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 21 apr, 2008 9:04 am
Località: AVELLINO

riprese microcamera

Messaggio da tomotomo » lun 22 dic, 2008 9:49 pm

salve a tutti qualcuno ha mai usato la microcamera della oregon? modello atc2k.
io ho avuto problemi riguardanti la durata delle batterie, in quanto avendone 2 stilo da 3,5v si scaricavano in circa 20minuti pile nuove e di qualsiasi marca.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: riprese microcamera

Messaggio da carlo » mar 23 dic, 2008 3:26 pm

tomotomo ha scritto:2 stilo da 3,5v
immagino da 1.5V :D
si scaricavano in circa 20minuti pile nuove e di qualsiasi marca.
ma sono per caso batterie alcaline? Se si', credo sia inevitabile che diventino inutilizzabilii in breve tempo. Suppongo che il comportamento della telecamera sia simile a quello delle fotocamere digitali, con elevati assorbimenti di corrente. In questo caso le batterie non si scaricano veramente, e' solo che hanno un'elevata resistenza interna (quindi elevata caduta di tensione in fase di erogazione di corrente elevata) che, unita al fisiologico calo di tensione massima della batteria (legata allo stato di carica), le rende inutilizzabili in breve tempo. Le batterie pero' sono ancora buone, e possono essere utilizzate in altri apparecchi che non assorbono cosi' tanta corrente, tipo lampade, radio, walkman. Se passi alle ricaricabili (di tipo Ni-MH) non avrai piu' problemi.

Se invece stai gia' usando batterie ricaricabili allora il problema e' un'altro
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

riprese microcamera

Messaggio da morfina » mar 23 dic, 2008 4:45 pm

La mia l'ho usata veramente poco ma giurerei che, pur avendo usato batterie ricaricabili da 1.2 volts e da 800 mA, l'apparecchio abbia registrato almeno per 1/2 ora.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

riprese microcamera

Messaggio da carlo » mar 23 dic, 2008 4:54 pm

morfina ha scritto:pur avendo usato batterie ricaricabili da 1.2 volts e da 800 mA, l'apparecchio abbia registrato almeno per 1/2 ora.
considerando che gia' da un po' si trovano facilmente batterie da 2300 mAh, dovrebbe essere assicurata circa un'ora e mezzo di autonomia
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

tomotomo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 21 apr, 2008 9:04 am
Località: AVELLINO

riprese microcamera

Messaggio da tomotomo » mer 24 dic, 2008 11:48 am

le ho provate un pò tutte e niente da fare forse la microc ha qualche problema, alla fine mi sono dovuto ingegnare un collegamento con una batteria di telefonino. provo a postare qualche foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

riprese microcamera

Messaggio da johax » dom 15 feb, 2009 8:34 pm

la mia funziona abbastanza bene...consuma parecchio ma con batterie alcaline ha circa 1h di autonomia
cmq mi sono preso 2 batterie ricaricabili per non esaurire 2 batterie ad ogni uscita ed effettivamente durano parecchio meno

tomotomo
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 21 apr, 2008 9:04 am
Località: AVELLINO

riprese microcamera

Messaggio da tomotomo » gio 07 mag, 2009 9:09 am

Comunque dopo questa modifica la camera la posso usare anche 4 ore di fila, senza problemi. La uso anche sulla moto da strada, cosa che prima non potevo fare sia perchè si scaricavano le pile, sia per le vibrazioni che ad un certo punto la facevano andare in tilt.

Rispondi