[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Protezioni...indispensabili.

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da nolimit » gio 19 feb, 2009 4:56 pm

Bravo Cerletto, condivido che far venire pensieri aiuta a rivedere i concetti. Se questo è collegato alla nostra incolumità, prendersi del rompiballe è graditissimo! :lol:

Io al lavoro spesso ci vado con il jacket e tutte le protezioni. Mi basta tenere una camicia di scorta, e con una corsa ai ces... ehm.. nei bagni sono a posto in 3 minuti.
Fossi Superman userei una cabina telefonica, ma accontentiamoci di quel che si può....

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da rerechan » gio 19 feb, 2009 5:26 pm

Giusto giusto, avete ragione, buona devo dire l'idea che a me neanche era passata per la mente) di tenere la jacket completa "incastrata" dentro il giubbo... comunque in definitiva penso di essere giunto ad una conclusione::: e cioe' che, visto che mi dispiaceva togliere le protezioni dai 2 giubbi, mi prendo una pettorina semplicissima per le uscite off da aggiungere al giubbo, e mi prendo anche una completa (o semi-completa/naked con aggiunta di gomitiere) per il caldo ovunque...
le prendo usate cosi' spendo pure poco e poi siamo tutti felici e contenti, comprese le fate (mi hanno consigliato pure loro ma non me ne vogliano gli amici del forum, heheh)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da h2o2 » sab 21 feb, 2009 6:15 am

carlo ha scritto:
rerechan ha scritto:al lavoro vado si' con le protezioni ma mettermi anche la pettorina e' un intrigo
io ne ho una completa di paraschiena e protezioni per spalle, gomiti e avambracci. La tengo all'interno del giubbotto e indosso il tutto in un colpo solo. E' un po' meno agevole rispetto al solo giubbotto (anche se con protezioni), ma protegge anche di piu'
poi per fare solo 6 Km...lo troverei ridicolo, con tutta la gente che va in scooter solo col casco...
le sole volte che sono stato buttato giu' da una macchina sono state rispettivamente durante una pausa pranzo al lavoro (percorso 5km) e a uno stop a 200 m da casa. :( Quando ho fatto giri lunghi (fino a 400 km al giorno) non mi e' mai successo niente. La distanza da percorrere dice poco... :?

Ah, dimenticavo:
cosi' mi fai venire ancor piu' confusione....
la cosa mi fa piacere, non nel senso che sono lieto di averti creato dei problemi, ma di solito e' bene avere piu' dubbi che certezze e riflettere bene sulle proprie scelte. L'importante e' comunque arrivare a una decisione (ponderata) e non restare in eterno a chiedersi cosa fare :wink:
Che pettorina utilizzi?

Avevo pensato anch'io a fare come te , ma non arrivi in ufficio con gli abiti sciattati?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da carlo » lun 23 feb, 2009 3:56 pm

h2o2 ha scritto:Che pettorina utilizzi?
della UFO, non ricordo il modello
Avevo pensato anch'io a fare come te , ma non arrivi in ufficio con gli abiti sciattati?
mah, non e' adatta se usi giacca e cravatta ( ma in questo caso anche un semplice giubbotto penso possa creare problemi), ma se puoi indossare normali magliette o maglioncini direi che non crea grossi problemi
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da h2o2 » mar 24 feb, 2009 4:04 am

Ho provato una pettorina della AXO e sopra al maglione non sono riuscito ad indossarla facilmente, ma penso di acquistarla ed abituarmici....

Grazie :)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da carlo » mar 24 feb, 2009 2:45 pm

h2o2 ha scritto:Ho provato una pettorina della AXO e sopra al maglione non sono riuscito ad indossarla facilmente, ma penso di acquistarla ed abituarmici....
effettivamente con indumenti molto larghi e pesanti non e' agevole indossarla, bisogna un po' farci l'abitudine...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da rerechan » mar 24 feb, 2009 4:48 pm

Beh, non si puo' metterla sotto al maglione?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Protezioni...indispensabili.

Messaggio da carlo » mar 24 feb, 2009 5:06 pm

rerechan ha scritto:Beh, non si puo' metterla sotto al maglione?
solo se il maglione e' un paio di taglie piu' grande o e' molto elastico :wink:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi