[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

TRASPORTARE LE MOTO ...

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
giulio
Messaggi: 134
Iscritto il: dom 13 gen, 2008 1:51 am

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da giulio » lun 11 gen, 2010 6:55 pm

Giusto per curiosità, scorrendo le foto "d'epoca" del masterbeta ho trovato un modo di trasportare moto particolare, vedetevi le ultime tre foto nel collegamento, ciao

http://www.masterbeta.it/Comunicato%20s ... 2_2010.htm

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da pinof » lun 11 gen, 2010 10:21 pm

Interessante questo metodo di trasportare le moto, mi chiedo però dove vadano a defluire benzina e olio presenti nel serbatoio e nel carter.
Volevo cogliere l'occasione per affrontare una questione sulla quale non riesco a trovare una soluzione adeguata.
Per me sarebbe ora di cambiare auto, ne cercavo una dove poter caricare l'alpetta, quindi un'auto da almeno 4 posti, dove è possibile abbassare i sedili posteriori per fare posto alla moto, non volevo spendere molto ( 13.000 euro circa), ho visionato il nuovo fiorino, il bipper e il nemo ma mi pare che l'alp lì non ci stia. E su un kangoo vecchio tipo? Se riuscissi a trovarlo usato secondo voi ci può stare? Altrimenti cosa offre il mercato? Chi ha trovato una soluzione mi faccia il piacere di darmi qualche dritta!!
Grazie
Pinof

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da Pisolomax » lun 11 gen, 2010 10:53 pm

Se a te piace, dato inoltre per scontato tu non abbia alcun problema di posteggio (mi riferisco alle dimensioni del mezzo), io mi prenderei un bel Grand Espace della Renault usato ...è una piccola corriera :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da Brianza » lun 11 gen, 2010 11:31 pm

Ciao pinof,
Hai già visto la Citroen Berlingo o il Peugeot Tepee :?:
i modelli nuovi 2008 sono abbastanza belli da vedersi, i sedili posteriori si tolgono facilmente, le moto da trial ci dovrebbero stare senza problemi per l'Alp 200 bisognerebe prendere bene le misure, ma penso ci possa stare.
Con le offerte attuali, rottamando la vecchia auto le trovi a 15.000 euro
Ora dovrebbe uscire anche la nuova Doblo della Fiat.
Ciao.

P.S. Purtroppo mia moglie non ne vuole sapere.
:twisted: dice che sono dei camioncini :twisted:
Immagine

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da johax » mar 12 gen, 2010 12:14 am

è un dubbio che assilla anche me
...ho un'auto di 4anni alla quale mettere il gancio di traino costa 600€...quindi lo reputo un pessimo investimento
inoltre il rimorchio non mi entusiasma averlo...
Il nuovo Berlingo (e analogo Peugeot) è anche bello a vedersi...ma non so quanto sia pratico...se poi vai almeno con un amico dove metti una 2°moto?
Furgoni più capienti sono bruttini...sembra di portare il latte (senza aver nulla contro i lattai)
Gli unici "furgoni" belli come un'auto sono:
- il Mercedes Vito, ma costa una cifra ed è molto scomodo asportare i sedili posteriori (ero andato a vederlo)
- il Volkswagen Trasporter o California...sarebbe l'ideale: alto, capiente, sedili facilmente smontabili...ma, almeno per me, è fuori budget (un usato sotto i 70000km di 4 anni costa anche sopra i 20000€!)
Alternative possono essere le grandi monovolume
Gran Picasso, Ulisse, Espace...ma non so quanto si facile togliere i sedili...e farci entrare una moto...a volte da soli... :roll:

Gianni :wink:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da Pisolomax » mar 12 gen, 2010 12:45 am

:arrow: clicca

(abbassi il manubrio, sganci il sedile centrale e la infili DRITTA :wink: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 2:24 pm

Ho trovato un modo che mi piace un tot, per portarci le moto :lol:


Per 30.000 trattabili (ad averli Immagine ) mi sarei innamorato di questo giochino qui:

Immagine

Lo so che non serve a una mazza, ma altrimenti che giocattolo sarebbe?

FORD F350 7,3 V8 TURBODIESEL 4X4 SUPER DUTY MONSTER TRUCK

2002, motore turbodiesel intercooler da quasi 300 cavalli !!!
Super assetto Skyjaker doppi ammortizzatori e body Lift, gomme da 37", cerchi speciali, centralina modificata.
A proposito, all'interno c'è tutto: pelle, air bags,vetri neri, clima, stereo CD, LCD, antifurto ecc ecc e ci carico 2 moto da enduro e tutto il necessario per una vacanza di off con un paio di fi... amici 8)

Dice "ma quanto ti costa di bollo ecc...?"
E' autocarro... :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da carlo » mar 23 feb, 2010 4:31 pm

nolimit ha scritto:all'interno c'è tutto: pelle, air bags,vetri neri, clima, stereo CD, LCD, antifurto
questo e' grave, il vero fuoristrada deve essere spartano; se l'interno non si puo' pulire con la pompa da giardino e' roba da fighetti :wink:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da nolimit » mar 23 feb, 2010 4:44 pm

Infatti quello per me non è un fuoristrada, è giusto per fare il fighetto. Le gare le facevo con questo


Immagine

vabbè, ha il tettuccio apribile, però manuale!!! :lol:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

TRASPORTARE LE MOTO ...

Messaggio da Pisolomax » mar 23 feb, 2010 5:01 pm

Io le moto le caricherei su di un "coso" del genere ...senza troppi problemi di rigargli la carrozzeria :lol:

Immagine

...poi non lo utilizzerei di certo per gareggiare, ma in città ...:roll: magari con chi non si ferma agli incroci ...una sorta di persuasore :twisted:
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi