[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

info per microcamera

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Re: info per microcamera

Messaggio da gigius » ven 26 mar, 2010 1:01 pm

tomotomo ha scritto:ciao a tutti ho comprato una microcamera della oregon la atc-2k per l'esattezza, però la cosa che non va è che in meno di 30 minuti mi scarica le pile nuove, 2 stilo da 1,5v. Adesso volevo fare un sistema per prendere l'alimentazione direttamente dal trial per esempio dai fari e alimentare direttamente la microcamera eliminando così le pile, qualcuno ne capisce di elettronica mi può dare qualche drtitta di come fare. grazie :D :D
:shock: scusa ma io ho la stessa Action Cam e mi durano 3 ore !! ma che pile metti dentro ? Io uso le ricaricabili da 2.400 amp. e né porto 2 cariche di scorta! Il problema semmai è che la scheda di memoria che "supporta" al massimo è una 2Giga e a 30 fxs sono circa 45 minuti di filmato registrato massimo .
Un'altra cosapositiva è che regge benissimo agli urti e all'acqua :wink:

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

info per microcamera

Messaggio da pinof » sab 27 mar, 2010 8:30 pm

Una domanda da profano: dove fissate la telecamera alla moto?

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

info per microcamera

Messaggio da gigius » sab 27 mar, 2010 10:30 pm

pinof ha scritto:Una domanda da profano: dove fissate la telecamera alla moto?
c'è l'imbarazzo della scelta ......manubrio , lo specchietto , forca anteriore , sul braccio , sulla coscia , sul casco ............ ci sono tutti gli accessori nella confezione per questi fissaggi :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

info per microcamera

Messaggio da nolimit » dom 28 mar, 2010 1:33 am

Direi casco... è l'unico posto dove le riprese, quando leguardi, non ti fanno vomitare. Non perchè siano brutte, proprio perchè se la fissi alla moto balla tutto :roll:

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

info per microcamera

Messaggio da gigius » dom 28 mar, 2010 1:48 am

questa è del 2008 e l'ho fatta piazzandola sul manubrio .......audio a parte le riprese vengono così !
http://www.youtube.com/watch?v=ZT1GoFsqxUM

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

info per microcamera

Messaggio da nolimit » dom 28 mar, 2010 3:02 am

si ma sei su bitume, non vale! :lol:

Rispondi