[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gli STIVALI

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Gli STIVALI

Messaggio da Tucs666 » mar 06 set, 2011 10:51 pm

bebeking ha scritto: mi sono sempere trovato malissimo nell'enduro con gli stivali da cross.
Vero :) , nel mio piccolo ti posso consigliare, a meno che tu non sia il tipo di endurista che "non spinge mai" :D di prenderne un paio che abbiano la suola un po artigliata. Le la suola e' liscia (tipo cross) con il terreno fangoso, vedi come ti diverti a spingere.... :D
Io ho comprato questi

http://www.alpinestars.com/shop/categor ... aded-sole/

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Gli STIVALI

Messaggio da bebeking » mer 07 set, 2011 1:42 pm

Tucs666 ha scritto:
bebeking ha scritto: mi sono sempere trovato malissimo nell'enduro con gli stivali da cross.
Vero :) , nel mio piccolo ti posso consigliare, a meno che tu non sia il tipo di endurista che "non spinge mai" :D di prenderne un paio che abbiano la suola un po artigliata. Le la suola e' liscia (tipo cross) con il terreno fangoso, vedi come ti diverti a spingere.... :D
Io ho comprato questi

http://www.alpinestars.com/shop/categor ... aded-sole/

Ciao
molto belli, ma anche troppo. non voglio il tacco e li voglio che proteggano il giusto, ma molto "mobili", per questo pensavo al trial.
grazie. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Gli STIVALI

Messaggio da bebeking » sab 10 set, 2011 8:12 pm

bebeking ha scritto:mi attacco a questo topic per non aprirne un altro.

i miei vecchi stivali da cross, dopo 10-15 anni in cantina, me li sono andati a rimettere e si sono aperti come un pacco a natale. devo comprarne un paio nuovi. poi facevano schifo...

mi sono sempere trovato malissimo nell'enduro con gli stivali da cross. sicuramente quelli di ora saranno altra roba, ma siccome ho inensione di andare mooooolto piano e passeggiare, pensavo ad un paio da trial.

avrei trovato questi online, con un bel 40% di sconto, ma ho paura a comprare senza provarli, ebbi già dei problemi con scarponi da snowboard.


Immagine
STIVALE XCTING TOP EVOLUTION,WATERPROOF

altrimenti, questi, che hanno il solito prezzo (140 euri circa), ma con la possibilità di provarli:


Immagine
Stivali Atv Tcx Track

qualcuno li ha, o sà dirmi qualcosa?
thanks.
certo, quest'ultimi, sul sito tcx li danno per quad, ed in effetti la suola mi sembra un po' troppo liscia... :(

boh?? :?:
on line si trovano buone occasioni su hebo o gaerne, ma ho il dubbio taglia... che palle!!! dalle mie parti è praticamente impossibile trovare chi vende stivali da trial...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Gli STIVALI

Messaggio da bebeking » lun 19 set, 2011 6:41 pm

alla fine, mi so accatto questi scontati del 40 on line... tanto non trovavo mai il tempo di andarli a cercare per negozi (nei negozi in città manco l'ombra di stuvali da trial). il n° è perfetto. sembrano ben fatti, per quanto ne posso sapere. proveremo...
Immagine

http://www.xcting.com/web/index.php?MOD ... &COLOR=BRO[/url]
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Gli STIVALI

Messaggio da ontano » mar 20 set, 2011 3:01 pm

Io uso questi e mi trovo benissimo.
Unico problema il costo oltre i 200 €.


Un saluto.
Ultima modifica di ontano il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Ontano

oldtrial
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 08 set, 2012 6:25 pm
Località: Salsomaggiore

Gli STIVALI

Messaggio da oldtrial » ven 09 nov, 2012 3:48 pm

dovrei sostituire i miei vecchissimi SIDi, ormai solo un bel ricordo.
Sono indeciso tra i Gaerne Balanced Oil e i Forma olied.
Qualcuno sa consigliarmi?
grazie :wink: :wink:
sempre trial...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Gli STIVALI

Messaggio da angelofarina » sab 10 nov, 2012 6:49 pm

Io ho i Gaerne, ma la versione "non oiled", che costa meno,
Poi li ho "oliati" io, a forza di darci del grasso e son diventati morbidissimi...
Sono incredibilmente comodi anche a camminare, fattosta che li metto sempre per fare le passeggiate nel bosco con i cani.... Si cammina meglio che con gli scarponi da trekking...
L'unico problema è che, essendo cosi' morbidi (sembrano pantofole) proteggono poco il piede da schiacciamenti ed urti.
In moto sono perfetti, non hanno il "gradino del tacco", e la suola ha un grip eccezionale anche sulle pedane infangate...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gli STIVALI

Messaggio da sapphire » sab 10 nov, 2012 11:35 pm

Non devono essere troppo rigidi altrimenti la sicurezza attiva va a farsi benedire a favore di quella passiva, devono essere un minimo cedevoli quel tanto che basta per ammortizzare i colpi altrimenti in caso di urti con rotazione della punta del piede verso l'esterno il ginocchio ne risente maggiormente.
Uno stivate troppo rigido e pesante alla lunga risulta scomodo e stancante e chi si stanca prima è più facile che commetta errori nella guida.
Fate una buona scelta e non il primo stivale che capita!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Gli STIVALI

Messaggio da carlo » mar 13 nov, 2012 4:58 pm

sapphire ha scritto:devono essere un minimo cedevoli quel tanto che basta per ammortizzare i colpi altrimenti in caso di urti con rotazione della punta del piede verso l'esterno il ginocchio ne risente maggiormente
Ottima osservazione. Questo problema e' capitato a un endurista locale e l'ortopedico
ha fatto la tua stessa considerazione. Uno stivale troppo rigido rischia di spostare
il problema piu' su, verso un'articolazione piu' delicata.

E' un po' quello che succede per le moto carenate; c'e' chi sconsiglia di usare i
paracarena perche' l'urto, invece di essere assorbito dalla carena, viene trasferito
al telaio dove potrebbe fare danni ben piu' pericolosi e costosi...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Gli STIVALI

Messaggio da TANGO » ven 25 gen, 2013 2:26 pm

I miei vecchi stivali erano veramente alla frutta,era ora di cambiarli
Ieri mi sono arrivati i Gaerne Balance Pro NO OILED
Non ho ancora avuto modo di usarli in moto ma ho portato il cane in campagna (grazie Angelo per il suggerimento)e devo dire che sono ultra comodi.
Tengono il piede caldo (forse troppo per il periodo estivo,vedremo) e hanno grande grip anche sul fango
Come riferimento misura io ho 45 scarpe classiche, 46 ginnastica (adidas e nike),i Gaerne li ho presi 46 e sembrano fatti su misura per il mio piedino!!!

Rispondi