[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tanica di riserva per trial da posizionare al posto del faro

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
vajmax
Contatta:

Messaggio da vajmax » gio 12 apr, 2012 2:06 pm

Ho letto consigli mozzafiato su questo forum che ignorano il fatto che le plastiche delle bottiglie rilasciano sostanze nella benzina che la rendono pericolosa per l'incolumità del motore. Per questo vi lascio un link che sarà utile a chi non ama spingere il mezzo sui sentieri in salita:
http://www.trialshop.com/articolo.asp?c ... 15&id=0043
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Misso

Messaggio da Misso » gio 12 apr, 2012 3:16 pm

Visto che la mia moto ha il fanale, preferisco utilizzare le bottiglie in alluminio. Me me metto un paio da 750cc nello zaino e mi garantisco una ventina di km extra :wink:

vajmax
Contatta:

Messaggio da vajmax » gio 12 apr, 2012 3:29 pm

L'alluminio va bene per la benzina, anche se al faro preferisco la tanichetta. Devo però ricordare un fatto increscioso accadutomi nella bergamasca anni addietro, dove in pieno inverno io e un amico siamo saliti troppo e il buio ci ha sorpresi in alto, con la neve ovunque. Lì il fanale ci è servito, ma poco, perché a valle ci siamo arrivati buttando le moto giù dai muretti in pietra, seguendo al buio la linea immaginaria che ci univa a una lucina a fondo valle. Siamo arrivati, con le moto semi distrutte, a quella luce dopo tre ore di bestemmie, congelati ma vivi (si fa per dire ché eravamo più morti che vivi) e per il resto della stagione invernale non ci siamo più mossi dalla poltrona di casa...
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Rispondi