[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
superzot
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 13 feb, 2009 5:00 pm

Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!

Messaggio da superzot » dom 15 apr, 2012 2:05 pm

Un piccolo inciso per chi commenta con una punta di disprezzo i possessori di BMW.
1 - E' vero, il 1200GS è una moto stra-vendutissima, se ne vedono centinaia in giro e di solito non fanno nulla di più impegnativo di una statale, ma ciò non significa che sia una moto schifosa. Provate a metterci le chiappe sulla sella e a farci un giretto; di solito i concessionari fanno i salti mortali per farvela provare.
2 - Moltissimi possessori di 1200GS sono solo dei fighetti da bar, che al massimo si avventurano sul ghiaino del cortile di casa, per il resto fanno solo asfalto. Inoltre i suddetti fighetti sono soliti addobbare le loro moto con una quantità di accessori e orpelli inutili e costosi, chiaro indizio di mancanza di buon gusto.
3 - In giro capita anche di trovare plotoni di crucchi in sella ai loro GS che percorrono ogni tipo di strada, a volte anche gli sterrati decisamente impegnativi per quelle super-enduro. Di italiani se ne vedono decisamente meno, forse perché sono impegnati a chiacchierare al bar.
4 - Le politiche di vendita dei concessionari BMW sono veramente ammalianti: ti invitano a fare un giretto di prova, ti chiedono come ti sei trovato, cosa ne pensi della moto, ecc. e finisci come un fessacchiotto a fare la solita domanda: "Quanto costa?". E' a quel punto che il bravo concessionario tira fuori il coniglio dal cilindro come il più abile dei prestigiatori: ti invita ad entrare in concessionaria per un preventivo, ti ammalia con il fascino di mille accessori, la garanzia, il servizio post-vendita, ecc. e ti spara un prezzo con il quale potresti comprarti un'automobile. Al ché il malcapitato inorridisce e cerca di sfuggire alla presa, ma l'abile concessionario ormai ti ha acchiappato come un pitone con la preda, e non ti molla. "Perché non vediamo il suo usato? magari posso farle una buona valutazione." ti spiffera in un orecchio mentre cerchi di guadagnare l'uscita. E magari ti valuta piuttosto bene la tua motoretta; inoltre - una volta compreso che ti ha in pugno - cinguetta "Abbiamo anche degli interessanti finanziamenti. Che ne dice di vedere qualche possibile soluzione?". Se dici "sì" sei fatto; è garantito che con quel passo l'affare è ormai andato in porto. Ti ritrovi a firmare un assegno per l'anticipo e a firmare una marea di scartoffie per contratto di vendita e pratiche di finanziamento. Dopo una settimana viaggi su una BMW nuova fiammante con un sorriso ebete in faccia e il conto in banca adeguatamente alleggerito, però sei contento.
5 - Ho una BMW F800GS :shock: (il 1200GS mi sembrava troppo) e l'anno scorso ho fatto per la prima volta la Strada dell'Assietta con la moto carica di tutto punto. Ho faticato abbastanza (considerate che si tratta di una moto che pesa circa 190 kg senza bagagli e senza il sottoscritto), però è stata sicuramente un'esperienza interessante e conto di rifarla (magari stavolta mi alleno un po' prima, potrebbe essere utile...). Il bagaglio consisteva in una borsa laterale con i cambi per tre giorni di vacanza motociclistica e il necessario per lavarmi, l'altra borsa conteneva la reflex con un paio di obiettivi, bomboletta di grasso spray per la catena, catena e lucchetto per legare la moto, qualche attrezzo e qualche altra piccola cianfrusaglia; tutto sommato credo di aver portato quanto serviva senza strafare.
6 - Last but not least, sappiate che quando sorpassate in perfetta agilità una BMW su uno sterrato, il BMW-ista vi invidia molto per la leggerezza del vostro mezzo. Quando però si rimettono le ruote sull'asfalto il BMW-ista sorride sornione dentro al casco quando vi supera allegramente e torna a casa in quattro e quattr'otto. La moto perfetta per fare proprio tutto non esiste; esistono però degli ottimi motociclisti che riescono ad adattarsi a qualunque situazione e a divertirsi comunque.
Saluti.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!

Messaggio da max37 » dom 15 apr, 2012 2:31 pm

è un merito di bmw aver imposto sul mercato il 1200 ed aver costretto le altre case a seguire le sue orme, spero solo che ktm non faccia altrettanto e che faccia un eventuale sua 1200 sempre da fuoristrada così com'è la adv.

che i conce ci provino è normale ma uno per scucire dai 15 ai 20000€ per aver la gs o ne è veramente convinto o è ricco o è scemo.
credo che nessuno si faccia ammaliare dai concessionari.

conosco varie persone che ce l'hanno e molte di queste ci fanno pure fuoristrada, è chiaro che con la grande massa di gente che compera la bmw ce ne saranno molte che la usano solo per andare al bar ma non generalizzerei troppo, in fin dei conti uno i suoi soldi li spende come vuole ed ha il diritto di usare la moto come vuole.

come impostazione ciclistica la 800 non è neanche tanto una bmw, bicilindrica parallela, sospensioni normali e catena, la avvicinerei più alla supertenerè o al tdm della yamaha, ovviamente decisamente migliorata visti anche gli anni di differenza tra le due.

l'estate scorsa ho fatto anch'io un po di giri da quelle parti, in due con il bauletto e con la superenduro, posti fantastici

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!

Messaggio da pod » lun 16 apr, 2012 12:49 am

maaaaaaax..... vero che alla supermax37 hai levato la piastra bauletto? :roll:

Rispondi