[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cavalletto alzamoto

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

cavalletto alzamoto

Messaggio da angelofarina » mar 19 ott, 2010 10:02 am

OK, capisco. Compra il cavalletto, magari idraulico...

Avatar utente
randy010
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 14 ott, 2010 9:36 pm
Località: Prov LC

cavalletto alzamoto

Messaggio da randy010 » mer 20 ott, 2010 9:45 pm

io come metodo fai-da-te uso una cassetta in plastica rigida, per intenderci quella delle bottiglie d'acqua in vetro, nel mio caso è perfetta!
Immagine

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

cavalletto alzamoto

Messaggio da jacklospin8 » lun 25 ott, 2010 10:12 pm

randy010 ha scritto:io come metodo fai-da-te uso una cassetta in plastica rigida, per intenderci quella delle bottiglie d'acqua in vetro, nel mio caso è perfetta!
Ho provato con una cassetta in plastica ma questa tende a piegarsi. Cmq x alzare la moto in sicurezza devo afferrarla stando davanti ma il parafango arriva subito al "cavallo" dei pantaloni e quindi l'alzata è limitata; afferrandola per la forcella in basso, ho paura che mi cada di lato quindi alla fine ho ordinato questo: http://www.life4bike-shop.com/cavallett ... oto_2.html. Meglio spendere qualche euro che rischiare di farsi male
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
randy010
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 14 ott, 2010 9:36 pm
Località: Prov LC

cavalletto alzamoto

Messaggio da randy010 » dom 07 nov, 2010 5:36 pm

ecco la soluzione alternativa che uso io (realizzata da mio zio 83enne!)



Immagine
Immagine

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

cavalletto alzamoto

Messaggio da laudarsmile » ven 11 feb, 2011 10:54 pm

max37 ha scritto:ha l'alp 4 ed a occhio e croce non supera i 45 kg di donna
:lol: :lol: :lol: questo me lo sono persooo!!!! Ma sbaglio o avete spostato una parte di un altro post?? EHhehe confermo quanto detto da Massimo, a parte il mio peso che è pochi kg in più di 45 :oops: , ma cmq non riesco a tirare su la moto neanche piangendo in aramaico eheh :P :lol:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

cavalletto alzamoto

Messaggio da max37 » ven 11 feb, 2011 11:17 pm

non so se sono state fatte modifiche al post originale, io non ho toccato niente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
laudarsmile
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 11:29 am
Località: Rho - (MI)

cavalletto alzamoto

Messaggio da laudarsmile » ven 11 feb, 2011 11:19 pm

max37 ha scritto:non so se sono state fatte modifiche al post originale, io non ho toccato niente
no non che qualcuno ha modificato il post originale, nel senso che è stato fatto un nuovo post con dei riferimenti ad un altro..ahahah, ma va bien istess :D

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

cavalletto alzamoto

Messaggio da speedy » lun 04 apr, 2011 3:51 pm

....io da buon genovese ,per ora, uso un vecchio tavolino in ferro( carteggiato e riverniciato...come nuovo ) a cui ho accorciato le gambe, è alto quasi 50 cm e il rev ci sta benissimo, invece per il mini cross di mio figlio ne ho fatto uno in legno con delle tavole da armare che avevo in giardino.....ovviamente l' unica spesa è stata la manodopera :wink:
Speedy & evo290

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

cavalletto alzamoto

Messaggio da giangi8 » lun 01 ott, 2012 1:03 pm

Anche il sottoscritto deve procurarsi per quest'inverno uno sgabello per sollevare la Urban :roll: , come prima soluzione avevo pensato alla classica cassetta delle bibite che usavo tanti anni fa con il trial, ma mi rendo conto che è più difficile a trovarla rispetto ad una volta, in Milano città non ci sono depositi di bibite dietro l'angolo :D .. come seconda soluzione ho visto anch'io sulla baia quel cavalletto tedesco rosso ad una 20ina di euro+SP che ritengo una buona ed economica alternativa, mi sà che alla fine lo ordino :wink: e risolvo il problema.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

cavalletto alzamoto

Messaggio da giangi8 » sab 13 ott, 2012 7:53 pm

Ordinato e ricevuto, ho preso la versione nera che monta anche l'ammortizzatore che aiuta la discesa del cavalletto frenandolo, il tutto mi sembra benfatto e sufficientemente robusto, lo danno per un peso di 160Kg, sufficienti per qualsiasi moto da fuoristrada medio/leggera.
La misura a riposo è di 30cm che diventano 42cm a cavalletto azionato.
La spesa di 25€ la ritengo ottima, peccato che per il trasporto ci sono voluti 14€, in tre giorni lavorativi mi è arrivato.

Immagine
Immagine tratta dal sito del venditore

giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Rispondi