[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ATTREZZATURA PER RIPARAZIONE CATENA

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

ATTREZZATURA PER RIPARAZIONE CATENA

Messaggio da zendan » gio 11 ott, 2012 12:01 pm

Ciao a tutti,
ultimamanete durante una uscita in off, un mio amico con la sua Beta ALp 4 ha spezzato la catena. Il fil di ferro non e' bastato, dopo un centinaio di metri si e' spezzato. Fortunatamente non eravamo lontani da un paesetto di montagna ed un bravo ragazzo ex meccanico ci ha riparato il tutto accorciando la stessa catena e riavvicinando la ruota.

Imprecazioni a parte, inevitabili in queste circostanze, che tipo di attrezzatura ripara - catene si dovrebbe secondo voi portare con se', per far fronte a questo genere di inconvenienti e ripartire con tranquillita'?

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

ATTREZZATURA PER RIPARAZIONE CATENA

Messaggio da Misso » gio 11 ott, 2012 12:44 pm

Almeno una falsa maglia e una buona pinza.

Io nei giri piu' impestati porto 2 false maglie maschio e una maglia femmina, cosi' da poter sempre tentare di ricucire la catena.

Rispondi