[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

contagiri/contaore

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

contagiri/contaore

Messaggio da frank_lodrone » lun 19 nov, 2012 9:13 pm

Buonasera a tutti, è da quando ho preso la WRR che vorrei montare un contagiri (prima col 2t il regime "ad orecchio" era assai più "capibile" :D ), essendo molto (troppo) silenziosa e senza picchi di coppia....ho visto che a poco, neanche troppo poco, si trovano dei contaore che fanno anche da contagiri, qualcuno li monta?funzionano bene?altrimenti mi tocca comprare l'intero computerino Koso che dice di tutto e di più, ma costa non poco ed è una menata collegarlo (per me)....altre soluzioni??
sinceramente non capisco come mai su una dual abbiano tralasciato questo accessorio dal costo irrisorio in fase di assemblaggio, molti 125 low cost e altre dual lo montano.... :( aiutatemi!

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

contagiri/contaore

Messaggio da Arcade » mar 20 nov, 2012 12:31 am

Anche per me il contagiri è un accessorio indispensabile, tanto che sulla nuova Alp, che purtroppo dal 2011 non lo monta più di serie, ho installato questo della Trailtech http://trailtech.net/tto_tach-hour.html
Costa una 40ina di euro e va molto bene, soprattutto come contaore. Come contagiri non sono soddisfattissimo, perché ad alti giri secondo me diventa molto ballerino e poco indicativo; forse devo rifare il collegamento al cavo della candela per dare un giudizio definitivo; cmq per regolare il minimo e avere un'idea di massima, va più che bene. Non prenderei in considerazione altri strumenti forse più performanti ma troppo costosi (vedi Koso e simili della Trailtech stessa). Ciao.

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

contagiri/contaore

Messaggio da frank_lodrone » mar 20 nov, 2012 1:33 pm

Arcade ha scritto:Anche per me il contagiri è un accessorio indispensabile, tanto che sulla nuova Alp, che purtroppo dal 2011 non lo monta più di serie, ho installato questo della Trailtech http://trailtech.net/tto_tach-hour.html
Costa una 40ina di euro e va molto bene, soprattutto come contaore. Come contagiri non sono soddisfattissimo, perché ad alti giri secondo me diventa molto ballerino e poco indicativo; forse devo rifare il collegamento al cavo della candela per dare un giudizio definitivo; cmq per regolare il minimo e avere un'idea di massima, va più che bene. Non prenderei in considerazione altri strumenti forse più performanti ma troppo costosi (vedi Koso e simili della Trailtech stessa). Ciao.
ottimo, è proprio quello che cercavo, non è la solita "cinesata", grazie! come fissaggio come hai fatto? riguardo il problema che ti da agli alti giri, ho letto nella descrizione che può essere impostato su vari livelli di sensibilità, magari è per quel motivo che fa così....

nge88
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 24 ott, 2010 12:31 pm
Località: Valtellina

contagiri/contaore

Messaggio da nge88 » mar 20 nov, 2012 6:21 pm

Ciao,

anche io ho un WRR (in realtà un WRX,ma ho anche i cerchi da enduro...), se ti interessa vedere i giri solo ogni tanto, per curiosità più che necessità continua, puoi mettere la centralina della moto in diagnostic mode: tieni premuto SELECT 1 e RESET per circa 8 secondi mentre giri le chiavi nel quadro; appena entrato in modalità diagnostica troverai sul display un numero che continua a cambiare, quello è il numero di giri del motore

nge88

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

contagiri/contaore

Messaggio da frank_lodrone » mar 20 nov, 2012 6:29 pm

nge88 ha scritto:Ciao,

anche io ho un WRR (in realtà un WRX,ma ho anche i cerchi da enduro...), se ti interessa vedere i giri solo ogni tanto, per curiosità più che necessità continua, puoi mettere la centralina della moto in diagnostic mode: tieni premuto SELECT 1 e RESET per circa 8 secondi mentre giri le chiavi nel quadro; appena entrato in modalità diagnostica troverai sul display un numero che continua a cambiare, quello è il numero di giri del motore

nge88
grazie mille! questa non la sapevo, buono a sapersi...! per curiosità, sai mica se rilasciano nulla osta per la doppia omologazione per i WRX o WRR? c'è un mio conoscente che ha un WRX e come te lo vorrebbe usare con i cerchi da enduro...esiste quindi la possibilità di farlo legalmente?

nge88
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 24 ott, 2010 12:31 pm
Località: Valtellina

contagiri/contaore

Messaggio da nge88 » mar 20 nov, 2012 6:47 pm

Ciao,

che io sappia la casa non dà nessun nulla osta, anche se è assurdo, visto che il WRR è la stessa moto ma omologata con ruote diverse. Ammetto però di non aver ma provato ad affrontare tutto l'iter burocratico, quindi si tratta solo di un letto/sentito dire. Comunque nel caso volesse prendere lo stesso i cerchi, non può usare direttamente i cerchi del WRR, in quando cambiano gli attacchi per i dischi e alcune distanze sul mozzo. In questo senso può o farsi raggiare un cerchio nuovo partendo da 2 mozzi del WRX oppure negli USA ci sono aziende che li fanno ad hoc (io li ho presi li)

ps: se ti serve il manuale di officina della moto, mandami pure un pm ;)

nge88

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

contagiri/contaore

Messaggio da carlo » mer 21 nov, 2012 8:45 pm

nge88 ha scritto:ps: se ti serve il manuale di officina della moto, mandami pure un pm ;)
Ma allora il manuale di officina delle Yamaha esiste! Quando avevo chiesto quello
del TT-RE al concessionario mi avevano risposto che la Yamaha non ne faceva piu',
e si limitava a fornire le variazioni rispetto ai vecchi modelli solo in formato
digitale... :roll:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

contagiri/contaore

Messaggio da jermakki » mer 21 nov, 2012 9:26 pm

Su un xr440 di un mio amico ho montato questo: http://www.trailtech.net/vapor.html
Conta km, contagiri, temperatura(con kit per raffr ad aria oppure a liquido), intervalli manutenzione, ecc...
E su un TM ne ho montato uno simile a questo http://www.motoabbigliamento.it/contaor ... -9575.html . Solo contaore e contagiri. Ciao

nge88
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 24 ott, 2010 12:31 pm
Località: Valtellina

contagiri/contaore

Messaggio da nge88 » ven 23 nov, 2012 5:03 pm

Ciao,

il manuale esiste eccome, ovviamente le officine hanno il loro bel interesse a non divulgarlo; vorrei anche vederli se non ci fosse come farebbero a fare le riparazioni su mezzi come il WRR che è completamente diverso dagli altri modelli da enduro, sopratutto sul sistema elettrico / iniezione

nge88

Rispondi