[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gli STIVALI

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Gli STIVALI

Messaggio da Alej » sab 26 gen, 2013 11:56 am

Immagine
image

io ho comprato questi in negozio,pagati 200 € tondi tondi.sono comodi come ciabatte,perfettamente impermeabili.
al momento hanno 5-6 uscite e a parte il segno nero della leva del cambio sono perfetti
Immagine

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Gli STIVALI

Messaggio da Alej » dom 03 mar, 2013 10:48 pm

Aggiorno il mio precedente commento sugli stivali forma boulder:si sono comodissimi ecc...ecc... Ma in quanto a impermeabilità mi devo ricredere: oggi ho trovato abbondante neve e mi sono bagnato i piedi.niente di incredibile ma l'acqua è entrata.poi a casa ho deciso di sciacquarli usando il doccino della doccia...niente da fare l'acqua entra dalle cuciture,poca ma entra.
Secondo voi basta ingrassarli?e con cosa? Consigli?
Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Gli STIVALI

Messaggio da max37 » dom 03 mar, 2013 11:09 pm

l'unica cosa è rassegnarti, se non erano venduti come impermeabili non saranno impermeabili.

da cross di dichiarati impermeabili ce ne saranno 2 o 3 mentre da trial non ne ho mai sentito nessuno.

io ho degli stivali da turismo ma dopo qualche anno hanno cominciato a fare acqua sul sx

il grasso di sicuro aiuta ma non sarà risolutivo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Gli STIVALI

Messaggio da stew74 » lun 04 mar, 2013 12:12 pm

max37 ha scritto:
da cross di dichiarati impermeabili ce ne saranno 2 o 3 mentre da trial non ne ho mai sentito nessuno.
Io uso dei Gaerne SG comprati nel 2008 e sono ancora impermeabili, sabato sono stato praticamente tutto il giorno a spingere la moto nella neve e a fine giornata i piedi erano ancora asciutti.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gli STIVALI

Messaggio da sapphire » lun 04 mar, 2013 8:07 pm

Alej ha scritto:Aggiorno il mio precedente commento sugli stivali forma boulder:si sono comodissimi ecc...ecc... Ma in quanto a impermeabilità mi devo ricredere: oggi ho trovato abbondante neve e mi sono bagnato i piedi.niente di incredibile ma l'acqua è entrata.poi a casa ho deciso di sciacquarli usando il doccino della doccia...niente da fare l'acqua entra dalle cuciture,poca ma entra.
Secondo voi basta ingrassarli?e con cosa? Consigli?
Con il grasso non risolvi il problema.
Puoi rimediare comprando dei calzini impermeabili

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Gli STIVALI

Messaggio da stew74 » mar 05 mar, 2013 12:25 am

sapphire ha scritto: Puoi rimediare comprando dei calzini impermeabili
Non sono un po troppo poco traspiranti per il piede?
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Gli STIVALI

Messaggio da Misso » mar 05 mar, 2013 12:41 am

Il grasso e' fondamentale per l'impermeabilita'. Io ho i Gaerne Balance oiled che lavo regolarmente ogni 3-4 uscite con un buon sapone da sella (negozi per ippica o Decathlon) e poi ingrasso. Senza una adeguata ingrassatura la pelle si secca e si crepa (addio impermeabilita') e le cuciture lasciano filtrare l'acqua.
Come calze non userei mai quelle impermeabili. Il piede ha bisogno di respirare senno' con il sudore si "macca" la pelle ed e' un attimo farsi venire le vesciche. Solitamente metto i calzettoni da sci in tessuto tecnico, che garantiscono traspirabilita' e piede asciutto.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gli STIVALI

Messaggio da sapphire » mar 05 mar, 2013 12:22 pm

Impermeabili non significa che sono fatti di plastica,devi prendere calze impermeabili e traspiranti ovviamente non significa che rimangono impermeabili per un tempo infinito ma sicuramente sono un valido aiuto se nel tuo stivale entra acqua.Si usano anche per fare trecking quindi sono fatte per camminare molto e lasciare traspirare il piede. http://www.sealskinz.it/shop/category.php?id_category=3
Il grasso serve a mantenere la pelle morbida ed evitare che si secchi la pelle perdendo l'impermeabilità ma nel tuo caso ,su uno stivale che ha già perso l'impermeabilità o che non l'ha mai avuta serve a poco.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Gli STIVALI

Messaggio da carlo » mar 05 mar, 2013 5:11 pm

Mamma mia che schifezza di sito!!! QUello inglese (.com) e' infinitamente migliore.
I prodotti sembrano pero' molto interessanti.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi