[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
oleon
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 11 ott, 2012 9:30 am
Località: Modena

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da oleon » mar 19 mar, 2013 6:23 pm

Ciao, io uso quelli della betatools da lavoro con i paraginocchi inclusi, sono comodi, robusti, leggeri e pieni di tasche anche se un pò rustici!
-_._`\_
(o)7^(o)

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da jermakki » mar 19 mar, 2013 10:38 pm

Alej ha scritto:Continuando a cercare qualcosa ho trovato un altro dilemma:
Pantaloni dentro o sopra lo stivale?
Ho visto modelli da portare sopra tipo questo
http://www.motorama.it/en/acerbis-baggy ... -P6282.htm
Cosa cambia? ( a parte che bisogna aggiungere delle ginocchiere vere?)
Io da due anni uso quelli fuori stivale, gli stessi che si vedono dal tuo link. Non li cambierei per nulla al mondo! Li ho pagati 70 euro.
E quelli della TOS sono ancora più belli!

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da giangi8 » gio 21 mar, 2013 12:49 am

Ho dato un'occhiata ai link di Alej postati all'inizio del topic e osservando i prodotti della JF-pelle ho notato che fanno bei prodotti in tessuto simil cordura, sarei tentato di ordinare una giacca ma il tipo sentito per telefono per spiegazioni sulla taglia non è neppure italiano, qualcuno ha già acquistato su questo sito? per capire se i prodotti sono validi ? gli indumenti sembrano belli e i prezzi abbordabili.
Grazie e saluti giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da Alej » gio 21 mar, 2013 7:55 am

giangi8 ha scritto:Ho dato un'occhiata ai link di Alej postati all'inizio del topic e osservando i prodotti della JF-pelle ho notato che fanno bei prodotti in tessuto simil cordura, sarei tentato di ordinare una giacca ma il tipo sentito per telefono per spiegazioni sulla taglia non è neppure italiano, qualcuno ha già acquistato su questo sito? per capire se i prodotti sono validi ? gli indumenti sembrano belli e i prezzi abbordabili.
Grazie e saluti giangi8
Ho dato un occhiata ai commenti su altri forum riguardo il pantaloni di pelle jfpelle: è la solita storia,chi ne parla bene e chi no.quello che ho capito è che sono pantaloni che vengono dalla turchia e vengono poi marchiati in italia ,la pelle è piuttosto dura e rifinita non benissimo,il rapporto qualità prezzo è ok.
Purtroppo non ho trovato nulla sui pantaloni mimetici.
Immagine

Avatar utente
hal2000
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 30 ago, 2012 3:27 pm
Località: Valtopina

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da hal2000 » mar 16 apr, 2013 6:42 pm

Che ne pensate delle ginocchiere sopra i pantaloni (magari un jeans robusto o un militare quasi impermeabile)?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da angelofarina » mer 17 apr, 2013 1:25 am

Io metto quasi sempre le ginocchiere sopra i pantaloni, pe runa serie di motivi:
1) Esco da casa già con quei pantaloni addosso, quando arrivo alla stalla dove tengo la moto debbo solo mettere le ginocchiere sopra i pantaloni, senza spogliarmi tuitto.
2) I pantaloni si sporcano e si rovinano meno
3) lo strato di tessuto traspirante dei pantaloni fa sudare meno, restando sotto la ginocchiera

I pantaloni che uso io sono pantaloni da montagna in tessuto tecnico (fibra poliestere, suppongo), antirovo ed antistrappo, con vasta dotazione di tasche. Li fanno varie case, ad es. Columbia, North Face, Patagonia, Drizzabone, etc.. Ma si trovano anche "non marcati" nei negozi di materiale antinfortunistico...
In fondo sono stretti da un cordino elastico e si infilano dentro gli stivali.
Le ginocchiere che uso sono quelle da Downhill, con tre strip velcro, e stanno perfettamente ferme in caso di caduta anche se indossate sopra i pantaloni. Sono della Dainese.
L'unica cosa che ne soffre è il look, diciamo che non si figura molto "professional"...
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Pantaloni alternativi per motoalpinismo

Messaggio da Giorgio » dom 28 apr, 2013 3:38 pm

Scusate il ritardo...!
Se posso dire la mia...io mi sono comprato dei pantaloni da portiere di calcio!! Sono rinforzati su ginocchia e anche (inteso come parte anatomica), sono stretti in fondo e hanno anche la "sciccheria" dell'elastico che passa sotto la pianta del piede... :D
Io mi ci trovo benissimo!
Per uscite "soft" secondo me sono il top :wink:
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

Rispondi