[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Leva freno e frizione, dove?

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Leva freno e frizione, dove?

Messaggio da betaflo » dom 20 lug, 2008 1:20 am

Vorrei acquistare per la mia BETA ALP 200 (2003) la leva del freno ant e la leva frizione ,come ricambi da portare sempre appresso; non si sa mai :roll: ; quella del freno già si è parzialmente rotta.

Ho cercato su internet da vari ricambisti , da cui mi servo di solito; ho attivato anche il mio meccanico di fiducia, ma purtroppo niente. Sembra che l'unica possibilità sia quella di ordinare solo ricambi originali attraverso la rete ufficiale Beta.

Qualcuno può darmi qualche dritta in merito?

Betaflo
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Leva freno e frizione, dove?

Messaggio da xtr » dom 20 lug, 2008 8:37 pm

Non credo che tu abbia leve costruite dalla Beta, di solito sono AJP o DOMINO. Io sulla GasGas ho quelle AJP e posso acquistare vari modelli di questa stessa marca!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!


Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Leva freno e frizione, dove?

Messaggio da yoshi » sab 13 set, 2008 1:20 pm

anch'io le ho comprate entrambi per averle di scorta ,anche se forse quella più utile da portarsi dietro è quella della frizione.Cmq per il mio modello 2008
la leva originale, ordinata alla beta, della frizione costa sui 18 euri mentre quella del freno ben 30 euri!!!Non sono riuscito a trovarle altrove ma non è che mi sia dato molto da fare :D

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Leva freno e frizione, dove?

Messaggio da xtr » sab 13 set, 2008 7:42 pm

yoshi ha scritto:anch'io le ho comprate entrambi per averle di scorta ,anche se forse quella più utile da portarsi dietro è quella della frizione.Cmq per il mio modello 2008
la leva originale, ordinata alla beta, della frizione costa sui 18 euri mentre quella del freno ben 30 euri!!!Non sono riuscito a trovarle altrove ma non è che mi sia dato molto da fare :D
Non capisco come ma tutta questa differenza, le mie della AJP costano 18 entrambe!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Leva freno e frizione, dove?

Messaggio da yoshi » sab 13 set, 2008 11:53 pm

xtr ha scritto:
yoshi ha scritto:anch'io le ho comprate entrambi per averle di scorta ,anche se forse quella più utile da portarsi dietro è quella della frizione.Cmq per il mio modello 2008
la leva originale, ordinata alla beta, della frizione costa sui 18 euri mentre quella del freno ben 30 euri!!!Non sono riuscito a trovarle altrove ma non è che mi sia dato molto da fare :D
Non capisco come ma tutta questa differenza, le mie della AJP costano 18 entrambe!
mi piacerebbe saperlo anche a me.Perfino il concessionario è rimasto di stucco quando ha visto il prezzo .la minima differenza di forma non sembra giustificarlo :D

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Leva freno e frizione, dove?

Messaggio da max37 » dom 14 set, 2008 3:21 am

probabilmente una è pressofusa e l'altra è stampata, oppure sono di diverso materiale, o sono di fornitori diversi o sono ladri :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi