[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E' l'ora di proteggersi

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
marco.govi
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 06 nov, 2012 12:35 am
Località: modena

protezioni

Messaggio da marco.govi » dom 28 apr, 2013 6:55 pm

Scusate la banalità maaaaaaaaaaa: ricordatevi che le protezioni fin che non si cade danno fastidio, sono costose ecc ecc, ma se cadi è meglio averle e aver avuto fastidio per anni, le conseguenze possono essere drammatiche anche con cadute banali.
callagan

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Re: protezioni

Messaggio da tanta robbbba » dom 28 apr, 2013 9:45 pm

marco.govi ha scritto:Scusate la banalità maaaaaaaaaaa: ricordatevi che le protezioni fin che non si cade danno fastidio, sono costose ecc ecc, ma se cadi è meglio averle e aver avuto fastidio per anni, le conseguenze possono essere drammatiche anche con cadute banali.
Ben detto!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

E' l'ora di proteggersi

Messaggio da speedy » mar 30 apr, 2013 1:45 pm

Non hai gli stivali :?: :evil: :!: :evil: :!: .....schezo ivviamente....ma secondo me , insieme al casco , sono da acquistare insieme alla moto.Io ho alpinestar 'no sotp trial', mi ci trovo molto meglio rispettao ai Gaerne che avevo prima.Per il numero ho duvuto prenderlo 1 in più (43 stivale, 42 calzature normali...) Uso anche ginocchiere e il corpetto leggero della UFO -JACKET ULTRALIGHT- , è vero che si suda molto ma mi capita spesso di ringraziarlo :P
Speedy & evo290

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

E' l'ora di proteggersi

Messaggio da tanta robbbba » mar 30 apr, 2013 6:55 pm

speedy ha scritto:Uso anche ginocchiere e il corpetto leggero della UFO -JACKET ULTRALIGHT- , è vero che si suda molto ma mi capita spesso di ringraziarlo :P
L'ho comprato anch'io e mi ci trovo davvero molto bene, l'unico neo e' la sua pulizia dato che sudando prende una tonalità olfattiva diciamo "importante".

Quanto agli stivali non li ho nemmeno io, per i miei giri-in-giro senza pretese uso dei buoni scarponcini da trekking con la punta bella robusta cui abbino ginocchiere e parastinchi.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

sbragato
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 10 nov, 2012 9:27 pm

E' l'ora di proteggersi

Messaggio da sbragato » mar 30 apr, 2013 8:11 pm

ciao a tutti, ho un problema con le ginocchiere.
Al momento ho quelle della FOX http://goo.gl/1lWZ4 , che sono rigide e hanno i cinturini che devi stringere per farle star ferme ma dopo un pò danno fastidio.
Quindi avevo intenzione di prendere delle ginocchiere morbide e avvolgenti (senza cinturini), ingiro ho trovato le jitsie dynamic però non sò come sono, poi le EVS Glider LT Knee Pad di cui parlano bene e alla fine le 661 Rage KNEE SOFT SHELL PAD.
Quale consigliate? ce ne sono altri tipi?
(per il trial uso pantaloni da cross e quindi le metterei sotto i pantaloni le ginocchiere e avendo anche stivali da cross che sono alti, non mi servono i parastinchi)

http://sixsixone.com/bike/soft-shell-pa ... hell-pad-1
http://www.trialsuk.co.uk/products/jits ... nee-guards
http://evs-sports.com/store/product.php?productid=17649

grazie

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

E' l'ora di proteggersi

Messaggio da sapphire » gio 16 mag, 2013 7:16 pm

Attenzione che siano comode e leggere, la sicurezza passiva non deve ostacolare quella attiva, mi devo proteggere ma non devo cadere per causa delle protezioni che mi ostacolano o rallentano i movimenti. Vi ricordate che fine fecero le armate di napoleone ?Oppure le legioni romane nella foresta di Teutoburgo che a causa delle pesanti armature affondarono nelle paludi fangose ed impediti nei movimenti furono annientati degli agili guerrieri cheruschi e markomanni ?
Scegliete con attenzione.

Rispondi