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marco.govi
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Messaggio da marco.govi » mer 22 mag, 2013 12:38 am

Ho parlato oggi con il gestore del negozio in effetti sull'alp la ruota post ha la gola interna di 3.00 e quindi non s può montare il tublis, mi ha comunque proposto di fare un trattamento ai cerchi per renderli tubles costo 300 eurini :( azz , poi parlando con un endurista fuori dal negozio mi ha detto che lui monta camere rinforzate e fra la camera e copertone mette una vecchia camera tagliata il tutto assemblato con grasso al silicone mààààààààààà
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Misso
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Messaggio da Misso » mer 22 mag, 2013 9:42 am

lui monta camere rinforzate e fra la camera e copertone mette una vecchia camera tagliata il tutto assemblato con grasso al silicone
Se il tuo problema non e' il peso, questa e' una soluzione pratica ed a basso costo, purche' ci sia il fermacopertone e la pressione non sia tenuta troppo bassa.

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carlo
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Messaggio da carlo » mer 22 mag, 2013 2:27 pm

lazzaro54 ha scritto:in caso di foratura, metteric della paglia, delle foglie o qualsiasi cosa che abbia una certa consistenza tranne i rami nel copertone
Splendido!!! La mousse ecologica (o, se si preferisce, la mousse dei Flintstones
:mrgreen::lol:)! Mi viene quasi voglia di forare per fare la prova... :mrgreen:

Seriamente, gran dritta.
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Messaggio da carlo » mer 22 mag, 2013 2:33 pm

Simo75 ha scritto:ho tranciato la valvola della camera rinforzata e non mi spiego come abbia fatto
il dado della valvola era serrato contro il cerchio o tenuto lasco?
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Messaggio da Simo75 » gio 23 mag, 2013 6:13 am

sinceramente non mi ricordo comunque ora l'ho tenuto un pò più lasco in modo che la valvola abbia gioco

ho trovato una ditta che converte i cerchi a raggi a camera in tubeless, gli ho mandato una mail per avere un preventivo

col tubeless e un kit riparagomme da moto sarebbe tutto risolto, col mio quad ho forato diverse volte e col kit son sembre tornato a casa senza mai andare dal gommista :wink:
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Messaggio da rokes » gio 23 mag, 2013 12:50 pm

Premetto che non ho mai forato, ma forare ti rovina un giro!
Perdi tempo, fai fatica, se sei da solo non è poi così scontato di smontare e rimontare una
gomma, specialmente la posteriore. Ho vissuto forature di amici miei sotto la pioggia,
d'inverno a 1500 m. a quasi sotto zero all'imbrunire… Così mi son fatto presto un'idea
…ed ho scelto le mousse.

Le mousse - Opinioni e esperienze a confronto, novità
spostato qui…

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Messaggio da marco.govi » gio 23 mag, 2013 2:49 pm

sappiaci dire il costo e la ditta, anche a me lo hanno proposto spesa 300 € per 2 cerchi non so chi li fa perchè il negoziante non me lo ha detto èèèèèè
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Messaggio da carlo » gio 23 mag, 2013 6:29 pm

Simo75 ha scritto:ho trovato una ditta che converte i cerchi a raggi a camera in tubeless, gli ho mandato una mail per avere un preventivo

col tubeless e un kit riparagomme da moto sarebbe tutto risolto
Pero' poi ti servono pneumatici tubeless, e credo che i pneumatici tubeless da
fuoristrada siano davvero pochi (mi pare di ricordare che ci sia un Goldentyre).
Diverso sarebbe con il tubliss, dove la tenuta e' assicurata dalla camerina
d'aria e quindi che il pneumatico sia tubeless o tube type e' del tutto
irrilevante.
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Messaggio da marco.govi » gio 23 mag, 2013 7:18 pm

Per quello che riguarda i pneumatici tubles secondo me non è un problema, quando andavo in mtb li montavamo tutti, anzi erano le case costruttrici che producevano pneumatici più leggeri da montare sui cerchi tubles e non nella fase di montaggio all'interno si metteva del lattice che andava a tappare le eventuali falle, io lo acquistavo in un colorificio a litri e lo diluivo con un 30 percento di acqua, durata della mistura almeno un anno.
In occasione della sostituzione della copertura si notava uno strato uniforme e molliccio del lattice su tutta la superfice interna, a volte erano presenti un tot di spine e altro ma mai sgonfiato nulla.
Il vero problema forse è far intallonare il copertone sul cerchio.
Meditiamo, magari fra tante idee riusciamo a partorire qualcosa di concreto.
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Re: foratura

Messaggio da carlo » gio 23 mag, 2013 7:36 pm

marco.govi ha scritto:Per quello che riguarda i pneumatici tubles secondo me non è un problema, quando andavo in mtb li montavamo tutti
A che pressione vanno i pneumatici da mtb? Mi sembra di ricordare che le bici
stradali usino pressioni decisamente superiori a quelle in uso sulle moto
stradali. Se questo fosse vero anche per il fuoristrada, puo' essere che in mtb
il problema non ci fosse perche' la pressione in gioco era tale da garantire
comunque la tenuta.
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