[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Slime antiforatura

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Slime antiforatura

Messaggio da Alej » mer 12 giu, 2013 10:03 am

Ciao, ho letto qualcosa su questo liquido che promette tanto e vorrei raccogliere qualche esperienza
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0176
ne vale la pena?
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Slime antiforatura

Messaggio da sapphire » gio 13 giu, 2013 10:08 am

Questo una volta mi ha salvato,è uscita una soluzione verde, la gomma ha subito un calo di pressione ma non si è sgonfiata del tutto,si è autoriparata. Dopo un paio di mesi però ho dovuto cambiare la camera d'aria perchè aveva cominciato a perdere.
Immagine

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Slime antiforatura

Messaggio da bebeking » gio 13 giu, 2013 12:39 pm

sapphire ha scritto:Questo una volta mi ha salvato,è uscita una soluzione verde, la gomma ha subito un calo di pressione ma non si è sgonfiata del tutto,si è autoriparata. Dopo un paio di mesi però ho dovuto cambiare la camera d'aria perchè aveva cominciato a perdere.
Immagine
e come funzione?
l'altro giorno ho comprato un erogatore cO2 per gonfiare, le bombolette le vendo e ne ho quante ne voglio, ma ora devo trovare un prodotto (il più piccolo possibile) per riparare l'eventuale foratura.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Slime antiforatura

Messaggio da bebeking » gio 13 giu, 2013 1:41 pm

certo il kit è piccolo davvero. capace entra nella cassettina laterale della multi.

http://accessori4auto.it/?page_id=shop& ... =174&LID=0

sapphire, altrimenti 2 di questi, e un paio di bombolette di cO2, posson bastare?

http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0187
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Slime antiforatura

Messaggio da Alej » gio 13 giu, 2013 5:56 pm

Leggendo quà e là ho scoperto anche il "runflat" che ha le stesse caratteristiche dello slime (e un bel colore blu che fa la sua porca figura :roll: )
I commenti per tutte e due le soluzioni sono nel complesso molto positivi, inoltre il piccolo compressore portatile mi attira di suo...
Lo slime si trova sulla baia ad una quarantina di euro, quasi quasi...
Immagine

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Slime antiforatura

Messaggio da lazzaro54 » ven 14 giu, 2013 9:57 am

anch'io mi sto interessando, ma nel sito mel produttore c'è un filmato dimostrativo di uno con una Yamaha che fora ma pare che tolga anche la valvola, non solo il coperchietto ..... se è così è una complicazione in più ....

attenzione però su quelli in vendita sulla baia .... quello con solo la presa per l'accendisigari nn va bene, occorre prendere quello con i cavetti per la batteria .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Slime antiforatura

Messaggio da bebeking » ven 14 giu, 2013 10:21 am

lazzaro54 ha scritto:anch'io mi sto interessando, ma nel sito mel produttore c'è un filmato dimostrativo di uno con una Yamaha che fora ma pare che tolga anche la valvola, non solo il coperchietto ..... se è così è una complicazione in più ....

attenzione però su quelli in vendita sulla baia .... quello con solo la presa per l'accendisigari nn va bene, occorre prendere quello con i cavetti per la batteria .....
ecco... mi chiedevo del perchè tanta differenza di prezzo.

ma soprattutto mi chiedo, se dovessi decidere di utilizzare la co2 per il gionfiaggio, se lo slime catalizza comunque.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Slime antiforatura

Messaggio da Alej » ven 14 giu, 2013 11:58 am

Anche prendendo il kit con solo l'accendisigari basta tagliare il connettore e mettere quello che si vuole( occhielli, morsetti ecc...)
Per la co2 non saprei :cry: in effetti il kit sarebbe ultra leggero... bisognerebbe chiedere alla ditta direttamente
Immagine

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Slime antiforatura

Messaggio da Alej » ven 14 giu, 2013 12:37 pm

bisogna togliere la valvola per metterlo, se non è compresa nel kit( che é un pochetto strano) bisogna elemosinarla da un gommista
Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Slime antiforatura

Messaggio da carlo » ven 14 giu, 2013 3:17 pm

lazzaro54 ha scritto:anch'io mi sto interessando, ma nel sito mel produttore c'è un filmato dimostrativo di uno con una Yamaha che fora ma pare che tolga anche la valvola, non solo il coperchietto ..... se è così è una complicazione in più ...
Considera che il prodotto lo puoi usare per prevenire le foratura (cosa che e'
molto piu' utile che intervenire dopo), quindi l'operazione la fai con comodo
nel tuo garage. A quel punto smontare e rimontare la valvola e' un'operazione
che prende solo una piccola frazione del tempo totale del lavoro (a meno che non
togli la valvola a pneumatico gonfio e non fai attenzione ad impedire che la
valvola sia sparata via dalla pressione, perche' senno' devi aggiungere il tempo
necessario a ritrovarla. Non chiedere come lo so... :evil: :mrgreen:).
attenzione però su quelli in vendita sulla baia .... quello con solo la presa per l'accendisigari nn va bene, occorre prendere quello con i cavetti per la batteria .....
Quello che vendono e' esattamente il compressore Slime. Nella foto si vede che
il prodotto si chiama "Moto Repair", mentre sul sito Slime si chiama "Smart
Repair". Magari si tratta di un vecchio modello. Inoltre, su ebay non dicono se
si tratta della versione per camera d'aria o tubeless (il fluido antiforatura
dovrebbe essere diverso). Meglio chiedere informazioni precise al venditore
prima dell'acquisto.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi