[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da radio nezz » gio 19 set, 2013 9:38 am

Sembra sia stato commissionato da Borile appositamente per la multiuso, però a mio avviso per essere perfetto (parere personale) gli manca il frontino/visiera che ripari dai rami e soprattutto dal sole, poi esteticamente a me senza frontino non piacciono ma quella è un'altra storia.
Comunque bello e originale.
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da tanta robbbba » gio 19 set, 2013 9:18 pm

bebeking ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:
bebeking ha scritto:ho visto che qui a viareggio il marchio lo trattano gli amici di easy rider.

una domanda; ho guardato il video, ma quando togli la mascherina, i due laccetti elastici che la fermano, rimango penzoloni?
Penzolano, penzolano....
azz... sicchè se lo vuoi usare senza mascherina, sbattono cavandoti gli occhi? :shock:
no dai, si potranno togliere anche quelli...
No, no negli occhi non arrivano ma "sbattecchiano" sul guscio esterno. Volendo li puoi rimuovere (i laccetti) svitando i due elementi circolari esterni
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da bebeking » ven 20 set, 2013 12:09 pm

tanta robbbba ha scritto:
bebeking ha scritto:
tanta robbbba ha scritto: Penzolano, penzolano....
azz... sicchè se lo vuoi usare senza mascherina, sbattono cavandoti gli occhi? :shock:
no dai, si potranno togliere anche quelli...
No, no negli occhi non arrivano ma "sbattecchiano" sul guscio esterno. Volendo li puoi rimuovere (i laccetti) svitando i due elementi circolari esterni
ok... si posson togliere allora... ed invece la mascherina si può portare sulla fronte senza stare a togliere tutto?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da tanta robbbba » ven 20 set, 2013 4:19 pm

Si, gli occhiali li puoi portare sollevati senza alcun problema, anche con attaccata la mascherina
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da bebeking » ven 20 set, 2013 6:18 pm

tanta robbbba ha scritto:Si, gli occhiali li puoi portare sollevati senza alcun problema, anche con attaccata la mascherina
ecco... era megli se avessi saputo che non si poteva alzare la mascherina e togliere gli elastici... :roll:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da giangi8 » dom 19 gen, 2014 8:52 pm

bebeking ha scritto:ho visto che qui a viareggio il marchio lo trattano gli amici di easy rider.

una domanda; ho guardato il video, ma quando togli la mascherina, i due laccetti elastici che la fermano, rimango penzoloni?
Quale video??? voglio vederlo, il casco è bellissimo.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da giangi8 » dom 19 gen, 2014 9:21 pm

Video ne ho visti anche più di uno :D pensavo fosse un modello più recente uscito da poco invece vedo che è in circolazione da più di un anno :roll: non ne ho mai visto uno in giro, andrò ad informarmi in qualche negozio che lo trattano per toccare con mano.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

multiuso: IL CASCO PERFETTO? (shark raw)

Messaggio da giangi8 » dom 26 gen, 2014 12:25 pm

Sono andato in negozio per vedere e toccare con mano il casco in questione, che dire aspetto inquietante anche dal vivo, il peso è contenuto e le dimensioni piuttosto generose, offre varie soluzioni interessanti per indossarlo secondo le necessità del momento, solo casco jet, con occhiali tipo cross, con occhiali e mascherina per proteggere ulteriormente, ovvio che alla fine è sempre un casco jet anche se accessoriato e la cifra da sborsare dai 200€ .. in su secondo decorazioni, è giustificata dai vari accessori, da notare la possibilità interessante di poter indossare gli occhiali da vista senza interferenze con gli occhiali in dotazione al casco.
L'interno è completamente sfoderabile ulteriore vantaggio per la pulizia, ho notato la difficoltà per l'applicazione di una telecamera tipo GoPro, :? superiormente per via della possibilità di posizionare gli occhiali in alto, lateralmente per i due grossi dischi rimovibili che coprono il sistema di aggancio delle due strisce elastiche che trattengono gli occhiali, si potrebbe fissare la base di supporto con l'adesivo superiormente ma in posizione piuttosto arretrata e rialzare leggermente la telecamera con apposito distanziatore, presumo basti quello corto da qualche cm.
Al momento l'impressione generale è positiva, alla fine si tratta di un casco jet che costa quasi come un integrale, ma molto più versatile e personalizzabile secondo necessità, i ricambi mi hanno confermato si trovano senza problemi, lo ritengo una soluzione valida almeno per chi ne farebbe uso cittadino come il sottoscritto e portatore di occhiali da vista.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Rispondi