[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

il carrello...

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

il carrello...

Messaggio da Sil » ven 15 nov, 2013 7:17 pm

domani parte il primo passo...mi compro il gancio per la mia Hyundai matrix...tutto sommato un prezzo modico...il secondo sarà collaudo ed assicurazione nella prima mesata di Gennaio .. e poi Febbraio e primi di marzo a ricerca del carrello..ovvio che se capita qualcosa subito dopo il collaudo non me lo faccio scappare....tornando al discorso..io avrei voluto un carrello da una moto..ma poi...magari capita di andare via in tre e si possono anche dividere le spese...quindi sono interdetto fra un carrello a un posto ed uno a tre...a due ne ho visti pochissimi in vendita...e cmq è una scelta se andare solo o se voler fare dell'altro...potrei anche caricare due mie moto... sono più propenso verso il 3 posti...anche perchè mi moglie nonostante non ha mai guidato una moto a marce mi ha letteralmente sorpreso e guida bene l'alpetta... quindi potrebbe essere che se mi gira vendo la caponord e mi compro due alp...insomma è tutta una supposizione...ma in mezzo cè sempre la costante fissa del carrello tre posti...

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

il carrello...

Messaggio da tanta robbbba » sab 16 nov, 2013 12:45 am

Premettendo che non ho il carrello, la mia esperienza in questa materia l'ho fatta grazie all'amico Vadasi

Da lui ho capito che se dovessi potermi permettere il carrello sarebbe certamente a tre posti ma non solo... Lo prenderei con il fondo piatto che oltre a permetterti di trasportare qualsiasi tipo di moto, alla bisogna potrebbe trasportare un quad o essere utile per un piccolo spostamento di legna o altri oggetti ingombranti o per un trasloco

Detto questo già immagino la Caponord in vendita e tua moglie con un alp tutta per lei
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

il carrello...

Messaggio da FireBlade » sab 16 nov, 2013 6:35 pm

La seconda soluzione mi sembra la migliore, quella che farò in futuro anche io con la prossima auto che acquisterò. Un rimorchio piatto portaquad che all'occorrenza si puo' allestire per il trasporto moto in quanto si comprano i relativi accessori fermaruota e via...altrimenti si puo' trasportare un quad o altro all'occorrenza ! Un mio amico cosi' ha fatto gia!


Lampsssssssss

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

il carrello...

Messaggio da Sil » sab 16 nov, 2013 9:57 pm

NO !!! solo moto !!! mi sono fatto furbo !!! altrimenti qui mi mandano per legna a caricare cemento e lavori vari...
grazie dei consigli... :wink:

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

il carrello...

Messaggio da Brianza » sab 16 nov, 2013 11:16 pm

Se non hai il problema di dove metterlo quando non lo usi
e se non sei un “orso” ma ti piace uscire in compagnia direi senz'altro un tre posti. :wink:

Anche mia moglie pur non avendo mai guidato una moto con le marce
con l’Alpetta e con il Montesa si è subito trovata bene e ogni tanto ci scappa un’uscita in coppia.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#70620

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Ciao.
Immagine

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

il carrello...

Messaggio da speedy » gio 13 feb, 2014 12:50 am

già che parlate di carrello......ma il bollo si deve pagare?
Speedy & evo290

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

il carrello...

Messaggio da max37 » gio 13 feb, 2014 1:11 am

si l'assicurazione ni, nel senso che l'assicurazione serve solo quando sganci il carrello altrimenti risponde l'assicurazione della macchina
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

il carrello...

Messaggio da speedy » gio 13 feb, 2014 8:55 am

Si, per l' assicurazione si paga circa 50 euro in più all anno su quella dell' auto......... sapete dirmi se il carrello paga il bollo :?:
Speedy & evo290

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

il carrello...

Messaggio da OTS » dom 24 ago, 2014 12:17 am

Intervengo in questo trhead un po' datato perchè il carrello è sempre un argomento di interesse...
Io possiedo un monoposto di cui sono molto soddisfatto.

si, il carrello paga il bollo in quanto rimorchio, ma si tratta di cifre abbordabilissime, circa 25 euro all'anno.

Anche l'assicurazione statica dipende molto dalle compagnie, io pago circa 27 euro l'anno + il 5% in più sulla RC Auto per il gancio traino.

Il traino invece rappresenta le gioie e i dolori del portarsi appresso un carrello con le moto. Precedentemente trainavo con una vettura francese a benzina da 75 cavalli ed erano lacrime, la macchina tirava bene solo il monoposto ma un tre posti con tre moto la mettevano in ginocchio, in piano ancora ancora si viaggiava onestamente ma alla minima salita la macchina si piantava letteralmente costringendomi spesso a viaggiare per lunghi tratti anche autostradali in falso piano a 80 all'ora in terza!
Ora l'ho sostituita con un'auto da 140 cavalli alla quale devo far applicare il gancio, e che dovrebbe trainere molto più agevolmente...
Per chi pensa di trainare per molte occasioni o lunghi tratti consiglio sicuramente una vettura turbodiesel (coppia bassa) da almeno 100 cavalli che dovrebbe scongiurare qualsiasi problema..............

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

il carrello...

Messaggio da carlo » lun 25 ago, 2014 6:41 pm

Intervengo anch'io per segnalare questo carrello che potrebbe interessare chi ha
bisogno di un carrello monoposto e ha problemi di spazio:

http://www.autowbars.co.uk/demounttrailer.htm

Carrello montato:
Immagine

Carrello smontato:
Immagine

Il carrello e' abbastanza piccolo da rientrare nelle dimensioni previste per un
carrello appendice, anche se leggo che ora non omologano piu' carrelli portamoto
come appendice. Mi piacerebbe capire perche', visto che nel CdS e relativo
regolamento d'attuazione non si dice niente al riguardo.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi