Un grazie a Tanta Robbbba che le ha scoperte ![url=http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?p=67851&mforum=motoalpinismo#67851]qui[/url] tanta robbbba ha scritto:perdonate il ritardo ma ho preferito essere preciso circa il peso e il nuovo modello di pedane, motivi per i quale ho disturbato il gentilissimo Francesco di Costa Special Parts che mi ha fornito tutte le info che trovate di seguito.sapphire ha scritto:Belle quelle pedane,sono in ergal ?
Da quello che vedo nella foto le pedane originali della Multiuso sono uguali a quelle della Alp 200 e forse anche a quelle della 4.0 quindi deduco che quelle che hai montato nella Multiuso vadano bene anche nella Alp 200. Penso che molti possessori Alp le comprerebbero volentieri ma non le conoscono.
Puoi farci sapere il modello ed costo ?
http://www.costaspecialparts.it/
Le pedane sono in Ergal 7075 T6
Il peso compreso di perno è di 208 grammi la coppia.
Il prezzo del modello di pedana che ho montato è di 72 euro (erano disponibili ancora color oro e verde) ma sono una fine serie in quanto sono state sottoposte a restyling: il nuovo modello più "aggressivo" costerà 92 euro la coppia (colori: rosso, blu, oro, nero e grigio).
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Ritorno sul tema perchè è un post che ho scoperto solo ora...
Devo sostituire le pedane della mia Alp 200 perchè trovo le originali scivolose poco meno delle saponette...Mi confermate che posso montare quelle che sono genericamente definite pedane da trial? Le dimensioni degli attacchi sono gli stessi?
Per le enduro ho visto che ogni casa ha modelli specifici e direi che quelle di Beta comunque non hanno nulla a che fare con le pedane della Alp...
Dove si comprano quelle di Costa?
Grazie!
Devo sostituire le pedane della mia Alp 200 perchè trovo le originali scivolose poco meno delle saponette...Mi confermate che posso montare quelle che sono genericamente definite pedane da trial? Le dimensioni degli attacchi sono gli stessi?
Per le enduro ho visto che ogni casa ha modelli specifici e direi che quelle di Beta comunque non hanno nulla a che fare con le pedane della Alp...
Dove si comprano quelle di Costa?
Grazie!
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
se scrivi a costa, ti dovrebbero rispondere su che modelli hanno, eventuali promo, e sono disposti a spedirle... almeno a suo tempo, quando li contattai era così. poi optai (purtroppo) su quelle arretrabili con le rondelle.Virgola43 ha scritto:Ritorno sul tema perchè è un post che ho scoperto solo ora...
Devo sostituire le pedane della mia Alp 200 perchè trovo le originali scivolose poco meno delle saponette...Mi confermate che posso montare quelle che sono genericamente definite pedane da trial? Le dimensioni degli attacchi sono gli stessi?
Per le enduro ho visto che ogni casa ha modelli specifici e direi che quelle di Beta comunque non hanno nulla a che fare con le pedane della Alp...
Dove si comprano quelle di Costa?
Grazie!
il passo pedane, penso, sia "universale".
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
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- Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
- Località: provincia di Torino
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Tranquillo, le pedane da trial hanno l'attacco universale e vanno bene sulla alpetta. Io ne ho un paio in ergal che avevo sulla 200, poi le ho montate sulla alp 4 e adesso sulla multiuso.
Piuttosto considera che ce ne sono di alcuni tipi, quelle che definiamo arretrate in realtà hanno solo un base di appoggio più ampia, ma la parte anteriore è a filo di quelle originali, in sostanza è come se alle originali ne saldassi un'altra subito dietro. Così la scarpa ha innanzitutto una base di appoggio più ampia (e quindi più salda) e poi può posizionarsi a seconda delle esigenze.
Quelle davvero arretrate invece più o meno iniziano dove quelle di serie finiscono, ma qui ti cambia già di più l'impostazione di guida perchè i comandi cambio e freno si allontanano.
Poi ci sono quelle che hanno delle specie di chiodini incastonati per il massimo grip della suola, ma per le nostre motorette non credo sia il caso, quelle in ergal normali sono già un'altro pianeta rispetto alle originali.
Poi ci sono quelle regolabili,...poi...buona ricerca
Piuttosto considera che ce ne sono di alcuni tipi, quelle che definiamo arretrate in realtà hanno solo un base di appoggio più ampia, ma la parte anteriore è a filo di quelle originali, in sostanza è come se alle originali ne saldassi un'altra subito dietro. Così la scarpa ha innanzitutto una base di appoggio più ampia (e quindi più salda) e poi può posizionarsi a seconda delle esigenze.
Quelle davvero arretrate invece più o meno iniziano dove quelle di serie finiscono, ma qui ti cambia già di più l'impostazione di guida perchè i comandi cambio e freno si allontanano.
Poi ci sono quelle che hanno delle specie di chiodini incastonati per il massimo grip della suola, ma per le nostre motorette non credo sia il caso, quelle in ergal normali sono già un'altro pianeta rispetto alle originali.
Poi ci sono quelle regolabili,...poi...buona ricerca
Multi..datato
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Bene, grazie!
Andrò sulle pedane "normali" non arretrate, avendo già arretrato parecchio il supporto originale della Alpetta.
A me interessa la base di apporggio larga (l'originale è misera) e non disdegno le versioni in ergal con inserti in acciaio più enduristiche...di fatto l'uso che faccio della Alp è di quel tipo
Andrò sulle pedane "normali" non arretrate, avendo già arretrato parecchio il supporto originale della Alpetta.
A me interessa la base di apporggio larga (l'originale è misera) e non disdegno le versioni in ergal con inserti in acciaio più enduristiche...di fatto l'uso che faccio della Alp è di quel tipo
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Ooopppsss...
Mi si è ristretta la foto!!!
Mi si è ristretta la foto!!!
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
Multiuso e Beta Alp 200 pedane arretrate
Poi devo modificare la leva del freno, per alzare e avvicinare la base di appoggio.
Quella del cambio tutto sommato non mi da troppo fastidio averla più lontana.
Quella del cambio tutto sommato non mi da troppo fastidio averla più lontana.
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"