[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Paraschiena

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Paraschiena

Messaggio da BAR.SP1 » lun 25 gen, 2010 11:21 am

Sono daccordo con voi..Personalmente su strada uso sempre giubotto in pelle con protezioni, stivali, quanti in pelle e da un anno anche le ginocchiere da fuoristrada.
Visto che comunque percorro molta più strada compro un paraschiena lungo..Pensate vada bene anche per l'off odevo prendere qualcos'altro?
Le pettorine rigide da cross proteggono adeguatamente?

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Paraschiena

Messaggio da nolimit » lun 25 gen, 2010 2:22 pm

:? le pettorine da cross riparano dalle sassate, da un urto per caduta sull'erba e poco più.... e sopra ci puoi mettere solo una maglia da cross o una giacca da enduro, in molti casi obbligandoti a staccare anche le protezioni per la clavicola.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Paraschiena

Messaggio da BAR.SP1 » lun 25 gen, 2010 3:00 pm

Allora non sono da prendere in considerazione, dove vado abitualmente ci sono solo pietre..

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Paraschiena

Messaggio da BAR.SP1 » mar 18 mag, 2010 11:14 am

Dopo una lunga gestazione la scelta si è ristretta tra la ufo scorpion/ koerta dell'acerbis che sono del tuto similari e la koerta naked.. Quest' ultima non ho avuto modo di provarla ma sembra interessante anche se è da integrare con delle gomitiere.. La conoscete? Cosa ne pensate

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Paraschiena

Messaggio da Tucs666 » mar 18 mag, 2010 5:22 pm

BAR.SP1 ha scritto:Quest' ultima non ho avuto modo di provarla ma sembra interessante anche se è da integrare con delle gomitiere.. La conoscete? Cosa ne pensate
Io ce l'ho, anche per me l'acquisto della pettorina e' stato un parto molto travagliato :) ; alla fine ho scelto questa perche' mi sembra che offra una protezione decente (molto di piu' dei soliti corpetti da cross), ha il paraschiena, le protezioni per le spalle, si calza velocemente d'estate non mi da' quel senso di oppressione che mi davano le protezioni complete a rete che avevo provato. Calza piccolo quindi provala o abbonda nelle misure, io ho presso XXL, ma si sa' i muscoli occupano spazio :lol:. Scherzi a parte sono alto 1,83 e mi va bene, un amico che e un po' piu' alto gli calzava "corta". Per le gomitiere poi e' un attimo metterle. Calzata dopo durante la guida non la senti piu' (i problemi sono altri per me dopo :D ). lo acquistata on-line su..... si puo'???? Per quel che vale, sulla rivista "L'Endurista" di questo mese c'e' una recensione sulle pettorine
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Paraschiena

Messaggio da carlo » mar 18 mag, 2010 6:11 pm

See la vuoi senza rete potresti anche considerare qualcosa del tipo

http://www.zandona.net/ita/prodotti/76- ... 190x8.html

che sembra avere anche le gomitiere integrate (un po' piu' pratica da indossare, quantomeno non devi recuperare
pezzi qua' e la')
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Paraschiena

Messaggio da Tucs666 » mar 18 mag, 2010 11:10 pm

carlo ha scritto:See la vuoi senza rete potresti anche considerare qualcosa del tipo

http://www.zandona.net/ita/prodotti/76- ... 190x8.html

che sembra avere anche le gomitiere integrate (un po' piu' pratica da indossare, quantomeno non devi recuperare
pezzi qua' e la')
Ma a "colpo d'occhio" sembra avere prodotti interessanti...

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Paraschiena

Messaggio da BAR.SP1 » mer 19 mag, 2010 12:42 pm

I prodotti della Zandonà sono interessanti ma penso che si sale di prezzo rispetto alle 100 euro del koerta naked..
Prendo il koerta naked visto che abitualmente faccio percorsi lenti e mi trovo spesso a spingere e quindi uno integrale a rete penso che mi potrebbe essere di maggior impaccio..

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Paraschiena

Messaggio da Tucs666 » mer 19 mag, 2010 11:25 pm

BAR.SP1 ha scritto:I prodotti della Zandonà sono interessanti ma penso che si sale di prezzo rispetto alle 100 euro del koerta naked..
Prendo il koerta naked visto che abitualmente faccio percorsi lenti e mi trovo spesso a spingere e quindi uno integrale a rete penso che mi potrebbe essere di maggior impaccio..
Comunque non e' un prodotto tanto male, penso (per fortuna penso :) ) che nel caso, dovrebbe fare il suo lavoro. In fondo ha un paraschiena adeguato, e le spalle e il davanti sono sono protetti.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Paraschiena

Messaggio da nolimit » mer 19 mag, 2010 11:45 pm

Zandonà fa cosine studiate per bene e non solo per la protettività, ma anche per la funzionalità stessa. Ho un jacket dverso solo perchè mi serviva anche per la protezione con uso stradale, che comunque non mi dà alcun impaccio se non una lieve interferenza della protezione del coccige appena monto in sella, che sparisce ancor prima di mettere la seconda. Tanto per rassicurare sul fatto che i jacket non limitano i movimenti in alcun modo.

Rispondi