carlo ha scritto: uhm, che idea... ma calzano bene e danno una sensibilita' comparabile ai guanti da enduro?
Da "enduro-enduro" non li ho mai avuti, ne ho avuto da cross, che secondo me non proteggono un tubo. Hanno parti in neoprene, parti in nylon traforato per non sudare, e placchette di plastica dura sul dorso delle dita e sulle nocche, ma riparano solo dalla sassate, se finisci nei rovi si perforano che e' un piacere...
Quelli da motosega, invece, hanno il palmo di pelle scamosciata molto morbida, con rinforzi solo sui polpastrelli, per cui la presa delle manopole e' ottima. Fianchi e dorso, invece sono di pellaccia piu' dura...
Guarda qui il vasto assortimento di guanti per motoseghe Husqvarna:
http://international.husqvarna.com/node ... ?nid=67305 Mia moglie ha comprato quelli del secondo tipo (estivi) ed i penultimi (invernali). Io invece ne ho un paio "senza marca" in pura pelle che uso d'estate, ed un paio imbottiti della Kapriol che uso d'inverno...
Se vai in un negozio di articoli antinfortunistici hanno tanta bella roba, che costa molto meno degli equivalenti articoli "da moto": ginocchiere, parastinchi, guanti, occhiali, scarponi, stivali, passamontagna, giacche a vento, pantaloni con i rinforzi, tute, etc. Non tutta e' veramente adatta, ma l'assortimento e' vastissimo, basta avere un po' di pazienza a farsi tirar fuori un po' di roba e provarla...