[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Faccio come al solito il bastian contrario..
Uso uno zaino per andare al lavoro, con dentro pranzo, fast, dischi USB, antipioggia, bloccadisco e svariate altre
cose moto- o lavoro-collegate. E' una rottura di balle non indifferente. Se mai dovessi trovare un modo per
mettere il bauletto e poterlo togliere senza lasciare un delirio di staffe e piastre lo faro' senz'altro, dopodiche'
postero' qui le foto per far inorridire valchisun e nolimit
Se uno concepisce la moto come (orrore, orrore! ) mezzo di trasporto, il bauletto e' quasi indispensabile. Ce l'avevo
sulla mia prima moto, una Diversion (Givi da 52 l, piu'grosso non ce n'era ). Sulla TT-RE non ho trovato un modo per
montarcelo, ma la voglia di bauletto c'era:
Notate il roadbook fai-da-te:
Capirete che, per un malato terminale di sindrome della chiocciola, avere solo uno zaino a disposizione e' un
grosso problema...
Uso uno zaino per andare al lavoro, con dentro pranzo, fast, dischi USB, antipioggia, bloccadisco e svariate altre
cose moto- o lavoro-collegate. E' una rottura di balle non indifferente. Se mai dovessi trovare un modo per
mettere il bauletto e poterlo togliere senza lasciare un delirio di staffe e piastre lo faro' senz'altro, dopodiche'
postero' qui le foto per far inorridire valchisun e nolimit
Se uno concepisce la moto come (orrore, orrore! ) mezzo di trasporto, il bauletto e' quasi indispensabile. Ce l'avevo
sulla mia prima moto, una Diversion (Givi da 52 l, piu'grosso non ce n'era ). Sulla TT-RE non ho trovato un modo per
montarcelo, ma la voglia di bauletto c'era:
Notate il roadbook fai-da-te:
Capirete che, per un malato terminale di sindrome della chiocciola, avere solo uno zaino a disposizione e' un
grosso problema...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Ti assicuro che la lotta "estrema" contro i bauletti fa' le sue vittime!La mia spalla sinistra ha ancora un curioso "effetto memoria", nel senso che mi sembra ancora di avere addosso lo zaino dal giro del 2 giugno 2009 che ho fatto in Svizzera con la moto stradale, le moto con il "culo" alto ed il carico del peso sui polsi, piu' dieci chili sulla schiena non sono il massimo per farci del turismo, quando saro' "grande" mi comprero' una moto piu' comoda....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Caro Valchisun tra un po dovrai cedere!!
Anche l'ultimo giro di Pragelato con 5 litri di miscela nello zaino hanno lasciato il segno, non dico di mettere il bauletto alle moto da trial ma una sella serbatoio si
Lamberto
Anche l'ultimo giro di Pragelato con 5 litri di miscela nello zaino hanno lasciato il segno, non dico di mettere il bauletto alle moto da trial ma una sella serbatoio si
Lamberto
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
La lombalgia mi e' passata, e' la mia compagnia di anziani motoalpinisti che mi danneggia e "somatizzo".....
Adesso frequento solo piu' ragazze ventenni bionde e discinte e.....mi passa tutto....
Adesso frequento solo piu' ragazze ventenni bionde e discinte e.....mi passa tutto....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Il problema degli zainetti è appunto che pesano!!! E fanno sudare!
Sul TT non si riesce a mettere il bauletto, e così porto uni zainetto sulle spalle e uno legato dietro se proprio serve. Esteticamente la soluzione è migliore però...
PS
bella quell accensione elettronica
Sul TT non si riesce a mettere il bauletto, e così porto uni zainetto sulle spalle e uno legato dietro se proprio serve. Esteticamente la soluzione è migliore però...
PS
bella quell accensione elettronica
barcollo ma non mollo
https://francescomartini2010.wordpress.com/
https://francescomartini2010.wordpress.com/
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Il bauletto serve eccome, se no dove i metti i ferri per le riparazioni d'emergenza? Nello zaino pesano, sbatacchiano, ed in caso di caduta possono essere pericolosi...
I Fantic piu' vecchi avevano un vano portaferri di dimensioni striminzite. ma sul 300 e sul 301, invece, e' presente di serie un bellissimo mini-bauletto, sagomato a mo' di "finta marmitta", che non da' alcun fastidio, ma nel quale si riescono a stivare, con un accorto incastro-rompicapico, quasi 2 kg di ferri e ricambi assortiti...
Ecco il mio 300 con il mini-bauletto...
Valchisun, non te la prendere per la sella "seven days", ma quella originale era TROPPO dura...
I Fantic piu' vecchi avevano un vano portaferri di dimensioni striminzite. ma sul 300 e sul 301, invece, e' presente di serie un bellissimo mini-bauletto, sagomato a mo' di "finta marmitta", che non da' alcun fastidio, ma nel quale si riescono a stivare, con un accorto incastro-rompicapico, quasi 2 kg di ferri e ricambi assortiti...
Ecco il mio 300 con il mini-bauletto...
Valchisun, non te la prendere per la sella "seven days", ma quella originale era TROPPO dura...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Per questa volta ti perdono.... !Tanto il Fantic 300 che noi avevamo soprannominato il pullman per la sua lunghezza da moto stradale, con un interasse "esagerato" per una moto da trial, era gia' "rovinato" di suo, ma almeno era stabile!
Mi ricordo che i vecchi Fantic avevano una scatoletta per gli atrezzi posizionata sotto la scatola filtro, da quella provvidenziale scatola usciva di tutto, e quello permetteva di fare proseguire il giro a tutti, anche a queli che non si portavano mai gli attrezzi dietro!
Anche se allora il "perfetto" trialista aveva sempre legato in vita il provvidenziale marsupio, dove si faceva stare dalle camere d'aria ai panini che di solito acquisivano il gusto "miscela" al 5%, andavano giu' "meglio"....
Mi ricordo che i vecchi Fantic avevano una scatoletta per gli atrezzi posizionata sotto la scatola filtro, da quella provvidenziale scatola usciva di tutto, e quello permetteva di fare proseguire il giro a tutti, anche a queli che non si portavano mai gli attrezzi dietro!
Anche se allora il "perfetto" trialista aveva sempre legato in vita il provvidenziale marsupio, dove si faceva stare dalle camere d'aria ai panini che di solito acquisivano il gusto "miscela" al 5%, andavano giu' "meglio"....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Eh, eh, eh ...anche la mia vecchietta ha la sua comoda scatoletta porta-utensili, nella quale trovano posto (tra l'altro) anche un condensatore ed una coppia di puntine platinate
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
Non avevamo ancora parlato del "bauletto"!!!
Per me il bauletto su una moto è come:
- un paio di anfibi con un vestito da sera;
- giacca e cravatta con i pantaloni della tuta da ginnastica;
- una Ferrari con sul tetto il portatutto;
- chi più ne ha ne metta
senza poi dire che è pericoloso in caso di caduta vincolando il conducente al mezzo.
- un paio di anfibi con un vestito da sera;
- giacca e cravatta con i pantaloni della tuta da ginnastica;
- una Ferrari con sul tetto il portatutto;
- chi più ne ha ne metta
senza poi dire che è pericoloso in caso di caduta vincolando il conducente al mezzo.
flavio
Mostruosità in viaggio.
Qualche anno fa, mentre aspettavo il mio turno dal gommista, ricordo di aver visto passare un BMW R1200Gs configurato come segue:
1 - i cosiddetti "faretti da contraerea",
2 - barre anti-tutto che avvolgevano tutto il mezzo,
3 - due cassapanche in alluminio, una per lato, piene all'inverosimile e sormontate da altre masserizie ancorate con reti elastiche assortite,
4 - parabrezza maggiorato,
5 - navigatore GPS,
6 - NON aveva il bauletto posteriore (ma il meglio doveva ancora venire!),
7 - rider bardato di tutto punto per una traversata Torino-Johannesburg (ma forse si sarebbe fermato solo in Sardegna...),
8 - passeggera con sulle spalle un ampio zaino da trekking strapieno e dal quale spuntava una pagaia divisibile (!!!).
Alla vista di tutta quella mostruosità il dubbio è sorto spontaneo: ma perché non hai preso una station wagon? almeno viaggiavi sereno...
Mi è anche capitato qualche anno fa in Provenza di incrociare un altro 1200GS con targa inglese, con a bordo una coppia piuttosto robusta, e le sole borse laterali, senza ammennicoli aggiuntivi appesi in giro per il mezzo. Viaggiavano felici e leggiadri, superando con disinvoltura anche diverse moto super-sport. Inutile dire che sono scomparsi all'orizzonte in men che non si dica, ma con un'eleganza e una facilità senza pari.
1 - i cosiddetti "faretti da contraerea",
2 - barre anti-tutto che avvolgevano tutto il mezzo,
3 - due cassapanche in alluminio, una per lato, piene all'inverosimile e sormontate da altre masserizie ancorate con reti elastiche assortite,
4 - parabrezza maggiorato,
5 - navigatore GPS,
6 - NON aveva il bauletto posteriore (ma il meglio doveva ancora venire!),
7 - rider bardato di tutto punto per una traversata Torino-Johannesburg (ma forse si sarebbe fermato solo in Sardegna...),
8 - passeggera con sulle spalle un ampio zaino da trekking strapieno e dal quale spuntava una pagaia divisibile (!!!).
Alla vista di tutta quella mostruosità il dubbio è sorto spontaneo: ma perché non hai preso una station wagon? almeno viaggiavi sereno...
Mi è anche capitato qualche anno fa in Provenza di incrociare un altro 1200GS con targa inglese, con a bordo una coppia piuttosto robusta, e le sole borse laterali, senza ammennicoli aggiuntivi appesi in giro per il mezzo. Viaggiavano felici e leggiadri, superando con disinvoltura anche diverse moto super-sport. Inutile dire che sono scomparsi all'orizzonte in men che non si dica, ma con un'eleganza e una facilità senza pari.