[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

occhiali da vista

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

occhiali da vista

Messaggio da frank » gio 19 ago, 2010 10:33 am

ciao concordo con rere, io uso un airoch (i migliori come modelli anche da cross) ed è eccezionale per comodotà su strada e versatilità in off, nello specifico questo dovrebbe essere l'ultimo modello come colorazione:
http://www.burnoutitaly.com/casco-airoh ... anguage=it
esiste anche tutto bianco che secondo me è il migliore anche per il sole, costa meno ed è quello che prenderò io il prossimo anno visto che dopo 3 anni adesso è il momento quasi di cambiare i guanciali...questo è un mio parere personale basato sull'uso e le mie esigenze personali, ma alla fine il casco va provato e preso della misura giusta (io l'ho provato in un negozio ed acquistato su internet da Valeri sport)...tienici aggiornati
KAWA KLX 250_2009

byemme
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 13 ago, 2010 1:22 pm
Località: PISA

occhiali da vista

Messaggio da byemme » gio 19 ago, 2010 2:20 pm

frank ha scritto: esiste anche tutto bianco che secondo me è il migliore anche per il sole, costa meno ed è quello che prenderò io il prossimo anno
Detto e fatto. L'ho appena preso.
Ecco il link del nuovo arrivato
http://www.airoh.com/caschi/off_road/s4 ... %20Object]
L'ho preso in un negozio a Pisa. Posso pubblicizzarlo?
http://www.vuefferacing.it/shop.htm

Prezzo di listino 147 + iva
Pagato 150.
Una cosa del casco che non mi piace è la mancanza del doppio anello per fermarlo. Se dovevo prendere uno stradale lo avrei lasciato. Per l'enduro, visto che va bene a gente più pratica di me, ho soprasseduto.
Grazie bella gente. :)
Ora passerò al prossimo acquisto e quindi ai prossimi consigli. Aspetto l'apertura dell'outlet della ufoplast e ne riparleremo.
Ciao
Ben
Beta Alp 4.0
Honda Hornet 600 abs

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

occhiali da vista

Messaggio da rerechan » ven 20 ago, 2010 3:38 pm

Io ho un Marushin che era costato 120 euro, aveva la visiera nera ma poi ho ordinato una neutra. Purtroppo ha la patina nera che evidenzia tutti i graffi che si prendono, ma non me ne importa; di bello ha il frontino molto lungo, che come ho gia' detto e' utile nei passeggi sotto le piante e i rovi...
Il modello si chiama X MOTO. lo trovi con google immagini.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: occhiali da vista

Messaggio da Osvaldo » mer 25 ago, 2010 12:12 am

byemme ha scritto: p.s. Abito a Pisa, vicino all'outlet della Ufo.
ehi, fatti sentire quando hai la moto. magari organizziamo qualche uscita in zona.

byemme
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 13 ago, 2010 1:22 pm
Località: PISA

Re: occhiali da vista

Messaggio da byemme » mer 25 ago, 2010 2:12 am

Osvaldo ha scritto:
byemme ha scritto: p.s. Abito a Pisa, vicino all'outlet della Ufo.
ehi, fatti sentire quando hai la moto. magari organizziamo qualche uscita in zona.
Ciao.
Molto volentieri. :D
La prossima settimana apre l'outlet e vedrò di comprarmi un po' di abbigliamento. Per ora ho ordinato solo il casco.
La moto la ritiro venerdì.
Beta Alp 4.0
Honda Hornet 600 abs

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

occhiali da vista

Messaggio da carlo » mer 01 set, 2010 6:06 pm

nolimit ha scritto:un casco in policarbonato (o fibra) non è detto che sia inferiore quanto a protezione rispetto a uno in compositi (strati di fibre diverse, di solito carbonio, resine e kevlar)
io ho sempre sentito definire i caschi in materiale composito come caschi in fibra, cosa ragionevole visto
che i caschi in policarbonato o ABS di fibre affogate nella plastica non ne hanno. In genere i caschi in composito
sono ritenuti essere piu' sicuri, ed e' sicuramente vero che come caratteristiche di resistenza del materiale sono
superiori, pero' un buon casco non deve essere indistruttibile ma assorbire l'energia dell'urto e impedire una
decelerazione troppo elevata della testa, per evitare di mandare in pappa quel chiletto e passa del nostro secondo
organo preferito (come lo chiamava Woody Allen 8)).

Alcuni test dimostrano che i tanto vituperati caschi in policarbonato possono essere piu' efficienti sotto questo
punto di vista (NOTA: in inglese):

http://www.motorcyclistonline.com/gearb ... et_review/
Per contro, dura di più, mentre i 3-5 anni di vita "in condizione di efficienza 100%" di un casco in policarbonato sono dovuti all'effetto che subisce a causa dei raggi UV, che ne alterano la struttura molecolare e quindi ne abbassano la protettività
probabilmente vero, ma d'altra parte in entrambi i tipi di caschi lo strato di polistirolo interno (che
deve assorbire l'energia dell'impatto) fa la stessa vita, e quindi si rovina ugualmente. Io non userei un casco in
composito con piu' di cinque anni di attivita' sulle spalle
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi