[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

I vostri caschi ?

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
pod

I vostri caschi ?

Messaggio da pod » sab 11 feb, 2012 6:37 pm

se devo fare off, estate o inverno uso sempre un casco aperto della nofear con gli occhialoni
è orribile, grande, per i trasferimenti devi mettere i tappi nelle orecchie o diventi sordo, i fori di aggancio della visiera sono un po' fuori asse quindi questa risulta stortina e la mentoniera non ha il deflettore quindi d'inverno ti si gela il naso

Immagine

d'altra parte quando l'ho ordinato su canella ho speso 38€, è omologato e completamente sfoderabile, quindi di certo non posso lamentarmi :lol:

per tutti gli altri spostamenti ho uno shoei multitech, ma non usandolo mai per fuoristrada non credo possa interessare :roll:

vajmax
Contatta:

I vostri caschi ?

Messaggio da vajmax » gio 12 apr, 2012 2:15 pm

Il problema più grave dato da quasi tutti i caschi da trial, che qui non è stato ancora sollevato, è che nel trial questi cadono spesso sugli occhi all'impatto dato dai salti in discesa da pietroni o da muretti un po' alti. Il casco deve essere sempre provato saltando, anche a piedi, da un'altezza di almeno un metro e mezzo per vedere se acceca oppure no, gravitando in avanti.
Incantato è bello solo se non si è la manopola del gas...

Rispondi