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In caso di foratura?

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ciccio72
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In caso di foratura?

Messaggio da ciccio72 » dom 30 nov, 2008 6:03 pm

Dai Claudio, è ora che cominci anche tu a informarti sulle nuove tecnologie!!!! Aproffittane finchè sei a casa a bighellonare :lol: :lol: :lol: :lol:
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ciccio72
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Messaggio da ciccio72 » dom 30 nov, 2008 6:08 pm

Sta idea delle palline da tennis non mi sembra sia poi così male anche se penso pesino un botto a confronto delle classiche camerdarie...
Però se riuscissi a trovare quelle palline di schimato che si usano come antistress......... ci devo studiare su a questa cosa...... :wink:
Tutti in casa oggi???? Nessuno a parte i vechietti in convalescenza che abbia voglia di impaltanarsi un po'???? 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
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husqvarna100
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Messaggio da husqvarna100 » dom 30 nov, 2008 6:23 pm

Sta storia delle palle mi attizza.
Non avevo mai pensato di metterle dentro le gomme. 8) :lol:
E non pensare alle solite stronz.....te. :wink:
Anche quelle che proponi tu potrebbero funzionare,quando gonfi la gomma
la pressione dovrebbe comprimerle un po' e quando perde pressione
dovrebbero tornare della loro dimensione.(per portarci a casa).
Mi piace.Devo fare delle prove.

Ciao.
Claudio.

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Messaggio da ciccio72 » dom 30 nov, 2008 6:30 pm

Famme capì: ma se ci metti già le palline di schiumato che no se gonfiano, che gonfi??????? che pressione??? Le tyre invece si gonfiano ma che rottura se devo star la a gonfiarle una ad una.. :roll: O le danno già gonfiate ad una pressione standard???
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Messaggio da husqvarna100 » dom 30 nov, 2008 6:54 pm

Lo sapevo che non avresti capito. :wink:
Quando si parla di palle .............non connetti piu'
Non parlavo delle tire ma di quelle di schiumato.
All'interno dello schiumato rimane dell'aria che,compressa dalla pressione
di gonfiatura del pneumatico,dovrebbe far perdere loro la forma originale.
Dico dovrebbe ed e' per quello che mi riservo di fare delle prove.
Quando la ruota si fora e perde pressione le palle riprendono la loro
forma originale e ti portano a casa.(e' questa la loro funzione).

Ciao.
Claudio.

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Messaggio da ciccio72 » dom 30 nov, 2008 7:08 pm

Ma cos'hai mangiato oggi: MUCCA PAZZA accompagnata da vino al metanolo????? O e' la sedentarieta' ti annebbia il cervello??? (: (: (:
Che razza di presssssssssione devi esercitare per deformare la struttura delle microcelle interne alle sfere?? O forse sono io che non ho veramente capito na mazza.. Comunque prova ma sta attento a non far esplodere tutto, altrimenti Marco chi lo sente poi???
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Messaggio da husqvarna100 » dom 30 nov, 2008 7:24 pm

Non puoi certamente inserire le palle che intendevi tu.
Una gomma peserebbe 30 kg. :cry:
Bisognera' cercare del materiale piu' leggero ma elastico e pertanto piu'
deformabile alla pressione di gonfiatura.
E' per quello che mi sono riservato di fare delle prove.
Per il momento e' solo teoria e bisognera' passare alla pratica.
Le tyre costano 400€ io vorrei spendere mooooolto meno.

Ciao.
Claudio

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Messaggio da ciccio72 » dom 30 nov, 2008 8:09 pm

Penso che attualmente per l'enduro la solution migliore siano le mousse.
Devo decidermi a montarle visto che sono 20 gg. che sono in garage, anche se a dire il vero ho chiesto al gommista e mi ha detto che non è una cosa per niente scontata e facile da eseguire :roll: :roll:
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Messaggio da max37 » lun 01 dic, 2008 3:32 am

e poi le mousse durano una stagione ( così mi hanno detto ) e se usate molto su asfalto arrivano addirittura a sciogliersi.

le tireballs devi ovviamente gonfiarle prima una ad una e penso che nelle istruzioni sia già consigliata una pressione d'esercizio.
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Messaggio da ciccio72 » lun 01 dic, 2008 9:38 am

Una stagione se fai uso racing, ma altrimenti 2/3 anni li fai tranquillamente. Per l'asfalto invece penso effettivamente riduca moltissimo la vita di questo prodotto, come del resto le tacche delle coperture specifiche per off. Se metti degli MT21 perchè sai di fare anche diverse strasferte e fai quindi off leggero con sterrate, tanto vale mettere le camere d'aria........
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