1 - E' vero, il 1200GS è una moto stra-vendutissima, se ne vedono centinaia in giro e di solito non fanno nulla di più impegnativo di una statale, ma ciò non significa che sia una moto schifosa. Provate a metterci le chiappe sulla sella e a farci un giretto; di solito i concessionari fanno i salti mortali per farvela provare.
2 - Moltissimi possessori di 1200GS sono solo dei fighetti da bar, che al massimo si avventurano sul ghiaino del cortile di casa, per il resto fanno solo asfalto. Inoltre i suddetti fighetti sono soliti addobbare le loro moto con una quantità di accessori e orpelli inutili e costosi, chiaro indizio di mancanza di buon gusto.
3 - In giro capita anche di trovare plotoni di crucchi in sella ai loro GS che percorrono ogni tipo di strada, a volte anche gli sterrati decisamente impegnativi per quelle super-enduro. Di italiani se ne vedono decisamente meno, forse perché sono impegnati a chiacchierare al bar.
4 - Le politiche di vendita dei concessionari BMW sono veramente ammalianti: ti invitano a fare un giretto di prova, ti chiedono come ti sei trovato, cosa ne pensi della moto, ecc. e finisci come un fessacchiotto a fare la solita domanda: "Quanto costa?". E' a quel punto che il bravo concessionario tira fuori il coniglio dal cilindro come il più abile dei prestigiatori: ti invita ad entrare in concessionaria per un preventivo, ti ammalia con il fascino di mille accessori, la garanzia, il servizio post-vendita, ecc. e ti spara un prezzo con il quale potresti comprarti un'automobile. Al ché il malcapitato inorridisce e cerca di sfuggire alla presa, ma l'abile concessionario ormai ti ha acchiappato come un pitone con la preda, e non ti molla. "Perché non vediamo il suo usato? magari posso farle una buona valutazione." ti spiffera in un orecchio mentre cerchi di guadagnare l'uscita. E magari ti valuta piuttosto bene la tua motoretta; inoltre - una volta compreso che ti ha in pugno - cinguetta "Abbiamo anche degli interessanti finanziamenti. Che ne dice di vedere qualche possibile soluzione?". Se dici "sì" sei fatto; è garantito che con quel passo l'affare è ormai andato in porto. Ti ritrovi a firmare un assegno per l'anticipo e a firmare una marea di scartoffie per contratto di vendita e pratiche di finanziamento. Dopo una settimana viaggi su una BMW nuova fiammante con un sorriso ebete in faccia e il conto in banca adeguatamente alleggerito, però sei contento.
5 - Ho una BMW F800GS
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
6 - Last but not least, sappiate che quando sorpassate in perfetta agilità una BMW su uno sterrato, il BMW-ista vi invidia molto per la leggerezza del vostro mezzo. Quando però si rimettono le ruote sull'asfalto il BMW-ista sorride sornione dentro al casco quando vi supera allegramente e torna a casa in quattro e quattr'otto. La moto perfetta per fare proprio tutto non esiste; esistono però degli ottimi motociclisti che riescono ad adattarsi a qualunque situazione e a divertirsi comunque.
Saluti.