[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Stivali ON&OFF Trial

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da andreacrosetti » mar 26 gen, 2010 11:54 pm

Allora
Ho provato gli ON&OFF.
esternamente non sono male e lecuciture della suola non mi sembrano fatte male.
La pelle però è crostaccia dura dura...
provati e peraltro un numero di più rispetto alla mia tagli e mi facevano un male cane al piede dx.
Ho provato degli oxtar da 200€ ma non mi ci sono trovato gran che.
Mi sa che aspetto ancora un po' e mi tengo i miei gaerne RX, che ormai a forza di usarli in mulattiera sembrano diventati delle ciabatte da quanto sono morbidi!
Appena ho tempo vado dal solito spacciatore a vedere cosa propone di interessante.

Nel frattempo ho trovato dei novogar a 135€...
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da Xerrista » mer 27 gen, 2010 2:50 pm

Vorrei solo segnalare i Vendramini.

Vendramini fa ottimi prodotti fatti a mano ma i prezzi sono molto alti. Tieni in considerazione che se vai all'outlet accanto alla fabbrica trovi ottime occasioni, con il 30% di sconto.
Ero in veneto e sapevo dell'outlet, ho telefonato e ho chiesto se erano aperti al sabato.
Tenendo conto che era agosto non avevo molte speranze e invece la gentilissima signorina mi ha dato il numero del titolare che mi aperto l'outlet al sabato solo per me !!!
Avevo individuato il modello Lusaka, ma quando sono stato lì ho provato il modello Desert Alp.
E' imbattibile: leggerezza+confort+sicurezza (omologati EN 13634/02)

Da allora stò aspettando che mi chiami dicendomi che ne ha un paio difettati del mio numero ..

I loro prodotti sono garantiti praticamente a vita e in caso di problemi basta contattarli e loro si attivano subito (esperienza non mia ma di altre persone).

Insomma paghi ma hai un prodotto ed un servizio decisamente sopra lo standard.

Se vi capita, provatelo e poi ditemi.

http://www.mototouronoffroad.it/vendram ... amini.php3
http://www.vendramini.com

Ciao

ah dimenticavo, l'azienda è nata come produttrice di scarpe da montagna
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da nolimit » mer 27 gen, 2010 3:01 pm

Vivendo a un pugno di km dal distretto mondiale della calzatura sportiva, mi è facile affermare che Vendramini è più che noto da lustri come una certezza qualitativa, tant'è che volendo (e pagando) ti fanno lo scarpone e ora anche lo stivale su misura. Una volta c'era anche qualcosa di meglio, poi la Munari ha chiuso ed è stata assorbita dalla Dolomite per la quale continua a produrre per un mercato di nicchia. Il mio primo scarpone da gara fu proprio un Panther della Munari
Certo è che per le uscite del fine settimana cotanta perfezione forse non sarei in grado di apprezzarla, nè di sfruttarla.
Dopotutto mi sentirei come i "venessiani" che vanno in Val Badia attrezzati come se dovessero fare la Coppa del Mondo e poi si cappottano prendendo lo skilift
:lol:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da Pisolomax » mer 27 gen, 2010 3:06 pm

nolimit ha scritto:...per le uscite del fine settimana cotanta perfezione forse non sarei in grado di apprezzarla, nè di sfruttarla.
Dopotutto mi sentirei come i "venessiani" che vanno in Val Badia attrezzati come se dovessero fare la Coppa del Mondo e poi si cappottano prendendo lo skilift
:lol:
Mi stavo immaginando la scena ... :D :D :D
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da Xerrista » mer 27 gen, 2010 3:24 pm

nolimit ha scritto: Certo è che per le uscite del fine settimana cotanta perfezione forse non sarei in grado di apprezzarla, nè di sfruttarla.
Non concordo anche perchè non so' cosa ci sia da sfruttare in uno stivale, mentre da apprezzare c'è sicuramente la comodità.
Aggiungo che, come la stragrande maggioranza, possiedo un paio di stivali normali, peccato che la fascia di plastica a protezione interna della caviglia (hanno 5 o 6 anni) su entrambi si stia sbriciolando ..
Da qui la decisione di puntare alla durata oltre a comfort e sicurezza, visto che per quanto mi riguarda non posso dire certo di consumarli
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da lazzariello » mer 27 gen, 2010 3:52 pm

andreacrosetti ha scritto:Allora
Ho provato gli ON&OFF.
esternamente non sono male e lecuciture della suola non mi sembrano fatte male.
La pelle però è crostaccia dura dura...
provati e peraltro un numero di più rispetto alla mia tagli e mi facevano un male cane al piede dx.
Ho provato degli oxtar da 200€ ma non mi ci sono trovato gran che.
Mi sa che aspetto ancora un po' e mi tengo i miei gaerne RX, che ormai a forza di usarli in mulattiera sembrano diventati delle ciabatte da quanto sono morbidi!
Appena ho tempo vado dal solito spacciatore a vedere cosa propone di interessante.

Nel frattempo ho trovato dei novogar a 135€...
sul sito ex-Scorpa Italia (Spin) , vai nella sezione prodotti e poi in quella abbigliamento/accessori e trovi i Novogar a 110 euro (io li ho pagati 100 euro andandoci direttamente...)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 12:10 am

Anch'io sono un estimatore dei prodotti della Vendramini, avevo telefonato in ditta, anni fa', per sapere gli orari di apertura o per un eventuale spedizione a casa degli stivali, mi aveva risposto una signora gentilissima, pero' il fatto di avere un amico che ha un negozio di abbigliamento da moto mi aveva fatto cambiare idea, pero' la prima volta che passo dalle loro parti, andro' a visitare l'outlet!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da andreacrosetti » lun 01 feb, 2010 12:11 pm

Ho stretto i candidati a sidi e Diadora - Forma.
questi ultimi nel modello 2010 sono davvero belli e ben fatti!
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 6:33 pm

Anch'io dovrò prenderne un paio a breve :? I miei stanno "spirando" :lol:

Pensate che pur esendoci questo topic specifico, al quale ho peraltro partecipato, ieri sera ho cmq chiesto a ilsolla che m'indicasse quali fossero i suoi SIDI (Zero) ...mi sa che ho bisogno di ferie davvero (o di andar in moto o di ... 8) di più :!: )

...non credo che l'halzeimer faccia passi da giganti in così pochi giorni ... :(

altrimenti, prima di peggiorare, faccio testamento e piazzo l'XT 500 :cry:

Naaaa ...vado a farmi un giro in moto ...magari verso Nizza(F) :P 8) :lol:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da ilsolla » lun 01 feb, 2010 7:06 pm

Pisolomax ha scritto: Naaaa ...vado a farmi un giro in moto ...magari verso Nizza(F) :P 8) :lol:
Questa è sempre un'ottima cura...
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Rispondi