[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

come spostate la moto?

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

come spostate la moto?

Messaggio da fabiovicor » gio 17 mag, 2012 1:38 pm

Secondo voi dentro una opel zafira 7 posti, ribaltando i sedili e magari di sbiego, una moto ci entrerebbe? :?:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

come spostate la moto?

Messaggio da angelofarina » ven 18 mag, 2012 3:13 am

Io la Zafira l'ho avuta (prima serie), ma i miei vecchi Faatic Trial non ci stavano facilmente, dovevo mollare il manubrio o piegarlo verso il basso, oltre a precaricare la forcella con l'apposita cinghia...
Il problema è che il portellone della Zafira si apre verso l'alto, ed il sistema di incernieramento dello stesso riduce l'altezza libera fra pianale e portellone. Dentro poi la moto ci sta, ma farla pasare sotto a tale strozzatura diventa un grosso problema...
Altro problema è la lunghezza: il sedile centrale della Zafira non si puo' facilmente togliere, va sempicemente piegato a libro contro i sedili anteriori, ma "mangia" quei 20 cm che invece servirebbero. per cui si deve mettere la moto di sgaido, incastrandola con cura, se no il portellone non si chiude...
Dopo la Zafira ho avuto l'Ulysse, e li' invece ci entravano comode due enduro (togliendo tutti i sedili, ovviamente).Ora sullo scudo ci stanno ben TRE enduro...

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

come spostate la moto?

Messaggio da speedy » mar 29 mag, 2012 11:55 am

.... :idea: oltre a precaricare la forcella con l'apposita cinghia :idea: ...
]

Quando mi è servito caricare il beta(rev) in macchina ho dovuto smontare la ruota anteriore e piegare il manubrio, ma non avevo mandato a pacco le forcelle..... :?: come faccio?.... cinghia a cricchetto tra piastra e perno ruota?...se poi ci ho montato un ruotino tipo 'Carrello'rimmane un po' di spaziotra ruota e fodero...giusto?...quindi visto che ci entrava di misura abbassando l'anteriore immagino di dover comprimere anche il posteriore?!?
Speedy & evo290

Rispondi