[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Borsetta posteriore per Alp 200

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
villan.3
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 lug, 2007 3:50 pm

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da villan.3 » mer 17 giu, 2009 8:37 pm

Ciao a tutti,
stò cercando una borsetta da fissare sul porapacchi posteriore dell'alpetta 200, qualcuno ne monta una? ho visto in negozio le classiche porta attrezzi da enduro ma mi sembrano tutte un pò piccole.... per intenderci, mi piacerebbe trovare qualcosa di meno ingombrate di un bauletto rigido ma comunque con una certa capienza....

Luce Onirica
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 08 set, 2009 9:32 pm

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da Luce Onirica » mer 09 set, 2009 4:47 pm

Ciao.

L'alpetta ha il portapacchi metallico come l'Alp 4.0?

Io quest'inverno avevo provato una borsa da sella della Givi, il modello non te lo so dire.
Era abbastanza grande, si fissava con 4 ganci elastici (come quelli dei "ragni") alle maniglie del passeggero od al supporto portatarga od al portapacchi o a combinazioni dei medesimi a seconda del peso e del carico portato.

Mi faceva da sostituta del bauletto (sì...aveo baulettizzato la M4...brutta, ma tanto pratica).

Costo attorno ai 120 euro, però!

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da cichetelo » mer 16 set, 2009 5:44 pm

Io qualche volta fisso un bel marsupio alla staffa posteriore legandolo con la sua cinghia.
Ma potresti prendere, credo una piccola borsa da serbatoio di una stradale e fissarglielo li con delle cinghie o con una rete elastica.
Anche nei grandi centri commerciali ne puoi trovare di veramente economiche con 15-20 euro
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da gigius » mer 16 set, 2009 11:49 pm

Immagine

Io ho risolto così , con una borsa da MTB (12 euro da decatlon) fissata con 2 fascette da elettricista ai fori delloEX portapacchino (che ho tolto . Non puoi metterci pesi "importanti" , ma io ci metto i guanti e la borraccia da 3/4 litro d'acqua . Sopra non l'ho messa perchè mi ostacolava nello sali-scendi , ci prendevo dentro con la gamba :oops:

Avatar utente
cesano
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 17 set, 2009 12:53 am

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da cesano » lun 05 ott, 2009 11:38 am

ottima idea gigius... prendo spunto!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da spark » sab 17 ott, 2009 3:45 pm

Anche se non ho l'Alp, ti posto la mia soluzione da 7 euro: zainetto in tela militare, si può montare anche verticale, io preferisco metterlo sul portapacchi piatto per evitare interferenze nei passaggi enduristici. Ti faccio anche vedere com'è il mio portapacchino
Immagine Immagine Immagine
percorro,non corro

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Borsetta posteriore per Alp 200

Messaggio da sapphire » dom 18 ott, 2009 8:52 pm

Dai uno sguardo quì.Dove c'è il catalogo cerca su borsa. http://www.crosshop.eu/?format=trovati.php&lingua=IT
Io per la 200 avevo comprato l'utima che vedi c'è una doppia cerniera e diventa il doppio di altezza.

Rispondi