[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Stivali ON&OFF Trial

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da andreacrosetti » lun 25 gen, 2010 12:46 pm

Salve a tutti
un amico in negozio ha ancora qualche paio di questi
Immagine

qualcuno ha esperienze in merito a questo prodotto?
non mi sembrano malissimo, hanno la suola cucita anche se i ganci non sono a prova di bomba...

Grazie!!!
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da Pisolomax » lun 25 gen, 2010 1:28 pm

Ovviamente dipende cosa ci devi fare; non conosco il tipo specifico di calzatura da te indicata, ma per antonomasia lo stivale da trial è di norma molto più morbido di uno da MX/Enduro (nella suola non ha la placca interna in metallo). Anche i ganci di chiusura sono dislocati in posizioni differenti, e normalmente in misura minore (2 max 3).

A primo impatto, sembrerebbe una buona calzatura ...dipende poi molto dal pellame utilizzato e conseguente "ultimo prezzo"(!).
(e qui viene fuori la cd. "liguritudine" :lol: ).

Max
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da andreacrosetti » lun 25 gen, 2010 1:34 pm

ne ha pochi e sono a circa 100€

ero indeciso se risuolare i vecchi gaerne rx ormai alla frutta (per la modica cifra di 50 € più spedizioni varie...) o prendere un paio da trial...

con i tech 8 che uso per i viaggi in africa non si ha molta sensibilità quindi meglio una paio di semplici ed economici stivali trialeschi...
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da Pisolomax » lun 25 gen, 2010 1:42 pm

Se la pelle non è "crosta" (leggasi dura), cento neuris li vedrei ben spesi :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da nolimit » lun 25 gen, 2010 2:28 pm

La falco è un'aziendina che fa un prodotto non eccelso ma decisamente onesto.
Io ho degli stivali da strada con slider e protezione al malleolo che però uso una volta su 10 perchè (per cause ignote) sono molto più caldi di altri. :shock:

Inoltre uso per i miei giretti proprio degli stivali leggeri, che mi permettono di camminare in modo abbastanza decoroso una volta scesi di sella e traspirano più delle scocche poliuretaniche o in policarbonato che fanno adesso per le enduro7cross.

Per concludere, un fine serie della Falco può ben permettere di spuntare qualcosina di più a livello prezzo.
dalla foto non si vede, il puntale ce l'ha? E il rinforzo per la leva del cambio? Sono particolari minimal ma che non trascurerei per via della durata :wink:

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da andreacrosetti » lun 25 gen, 2010 3:38 pm

quindi sostanzialmente la falco è la vecchia on&off?

qs sera li vado a vedere e provare.
Sono da trial quindi senza puntale e senza rinforzo cambio e spero adeguatamente morbidi.

farò da cavia ed eventualmente faccio un report sul prodotto!
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da VALCHISUN » lun 25 gen, 2010 4:23 pm

Occhio che in genere lo stivale da trial e' si' ultra-confortevole, ma come protezione in caso di urti o pizzicate tra pietre e pedane non da' sufficenti garanzie di protezione, a me e' successo con la moto da enduro di rimanere con il piede pizzicato tra pedana e sasso sporgente che sporgeva da un muretto di pietre, se non avessi avuto il Tec-8 con la suola molto rigida, probabilmente qualche osso del piede ce l'avrei lasciato, lo stivale da trial lascia una grande sensibilita' sui comandi, la caviglia e' snodata, ci si puo' fare anche delle lunghe camminate, ma in quanto a protettivita'.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da nolimit » lun 25 gen, 2010 5:22 pm

andreacrosetti ha scritto:quindi sostanzialmente la falco è la vecchia on&off?
Nemmeno mi ero accorto del cambio di marchio, ho visto la testa di falco stilizzata ed ho identificato il prodotto. Direi che è il contrario.
In effetti il sito della Falco è rimasto quello di allora, e c'è un onoffracing.com in coming soon...
Se questa supposizione fosse vera, quello non è un fondo di magazzino, ma un prodotto nuovo.
fare l'operazione inversa porta a ottimi risultati economici :wink: e con lo stesso budget si può prendere uno stivale che protegga veramente.
Io acquistai un Oxtar poco dopo che divenne TCX e lo pagai il 50% solo per via del logo vecchio (motivo della diatriba con Alpinestar che ne chiese ed ottenne il cambio)

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da andreacrosetti » lun 25 gen, 2010 5:48 pm

ci sono anche qs
http://cgi.ebay.it/STIVALE-TCX-TRIAL-AT ... 23050124db

tcx atv / trial

che ne dite???
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Stivali ON&OFF Trial

Messaggio da nolimit » lun 25 gen, 2010 7:22 pm

a me sembra una scarpa da rapper col gambale... poi c'è da toccare con mano, si intende!

Rispondi