[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da raptor63 » gio 16 ago, 2012 10:14 am

Ciao ragazzi sono nuovo del forum a breve acquisteró una Beta Alp 4.0 e essendo la mia prima moto devo comprarmi il casco ....ho letto un po di post e ho le idee un po confuse ... Vorrei un vostro consiglio su che tipo di casco comprare considerando che per la ne faró un uso prevalentemente stradale con un po di fuori strada leggero ( sterrato ed un po di campagnia ) .... Vi ringrazio per tutti i vostri consigli!

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da Arcade » gio 16 ago, 2012 10:22 am

Ciao, io uso con soddisfazione sia su strada che off il Nolan N43 air: è molto versatile perché modulare (può diventare jet o integrale, e ha il visierino antisole interno). Cercalo sul sito Nolan e ti fai un'idea. Il costo è accessibilissimo. Ciao.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da BTMX62 » gio 16 ago, 2012 11:14 am

Io uso un Jet della hjc, ha la visierina parasole retraibile ed una visiera che copre bene fino al mento.

Certo a livello sicurezza non è il massimo ma l'integrale mi soffoca.......conta però che quando la temperatura è rigida non uso la moto.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da alfista1974 » gio 16 ago, 2012 2:52 pm

Ciao .
Io sulla ALP 200 uso un vero e proprio casco da trial in fibra di vetro ... leggerissimo resistentissimo con una splendida imbottitura .
Unica pecca va obbligatoriamente abbinato a degli occhiali da cross altrimenti per strada i moschini sono tutti tuoi ...
Strada che fai ... casco che compri .
Ha ha ha .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da raptor63 » gio 16 ago, 2012 3:08 pm

alfista1974 ha scritto:Ciao .
Io sulla ALP 200 uso un vero e proprio casco da trial in fibra di vetro ... leggerissimo resistentissimo con una splendida imbottitura .
Unica pecca va obbligatoriamente abbinato a degli occhiali da cross altrimenti per strada i moschini sono tutti tuoi ...
Strada che fai ... casco che compri .
Ha ha ha .
che casco usi??

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da max37 » gio 16 ago, 2012 4:56 pm

io ti direi un enduro con visiera e magari visierina antisole, lo puoi usare in tutte le stagioni e con la pioggia.
per un uso stradale non vedo bene il jet, in caso di caduta ti puoi sfigurare e a me è capitato di vederne uno spiaccicato su asfalto col jet....
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fortuso
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 18 lug, 2012 6:11 pm
Località: Catanzaro - Calabria

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da fortuso » gio 16 ago, 2012 6:17 pm

prova a vedere l'airoh S4. Ha l'aletta parasole e la visiera removibile. Gli interni sono staccabili e lavabili. Il prezzo è attorno alle 150 euro ma gironzolando su ebay trovi offerte sul nuovo anche a 110-120 euro (è in policarbonato, ma di buona qualita'). Il peso attorno ai 1400 grammi (+ o - 50 g a seconda della taglia). Credo che come rapporto prezzo/qualità sia imbattibile, se poi il prezzo non è un problema: Arai Tour X 4, il top a circa 600 euro.
A prescindre dal casco per l'uso che ne devi fare la tipologia di casco che fa al caso tuo è questa: enduro con visiera removibile.
BMW R 1200 GS ADV 30° Anniversario
BMW G 450 X
Moto Guzzi Falcone 500 Sport '54

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da alfista1974 » ven 17 ago, 2012 8:23 am

Ciao Raptor63 .
Il mio casco è un HEBO modello T-Zero al quale ho abbinato un occhiale da cross della UFO PLAST ... in internet li ho pagati una miseria .
Ho deciso per questo casco proprio per non avere la visierina ( quando fai escursioni e ti serve campo visivo l' occhiale lo puoi togliere ) e poi dentro è foderato come un guanto e ci sto da Dio .
Ultima cosa ha un piccolo sacchetto dietro la nuca da dove in caso di pioggia esce un paracollo integrato molto molto utile .
In ogni caso in inverno uso un sottocasco in nylon e pile perchè essendo aperto ... beh ... c'è freddo ! :roll:
Ciao .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

raptor63
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 05 ago, 2012 12:32 am
Località: Lodi

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da raptor63 » sab 18 ago, 2012 5:10 pm

fortuso ha scritto:prova a vedere l'airoh S4. Ha l'aletta parasole e la visiera removibile. Gli interni sono staccabili e lavabili. Il prezzo è attorno alle 150 euro ma gironzolando su ebay trovi offerte sul nuovo anche a 110-120 euro (è in policarbonato, ma di buona qualita'). Il peso attorno ai 1400 grammi (+ o - 50 g a seconda della taglia). Credo che come rapporto prezzo/qualità sia imbattibile, se poi il prezzo non è un problema: Arai Tour X 4, il top a circa 600 euro.
A prescindre dal casco per l'uso che ne devi fare la tipologia di casco che fa al caso tuo è questa: enduro con visiera removibile.
molto bello l'Arai Tour X 4 ma costa un po troppo !! non esiste una via di mezzo che offre buona sicurezze e confort ?

Avatar utente
fortuso
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 18 lug, 2012 6:11 pm
Località: Catanzaro - Calabria

Casco da usare con Beta Alp 4.0

Messaggio da fortuso » gio 11 ott, 2012 7:05 am

l'airoh s4! Oppure se la visiera non ti serve (ma credo non sia il tuo caso) potresti pensare ad un Bell moto7-8
BMW R 1200 GS ADV 30° Anniversario
BMW G 450 X
Moto Guzzi Falcone 500 Sport '54

Rispondi