[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Monovolume x trasporto Multiuso

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » ven 13 set, 2013 12:45 am

Oggi sono andato a visionare una renault espace per avere la botte piena(trasporto moto) e la moglie ubriaca(trasporto famiglia). Purtroppo con le misure in altezza non ci siamo, a meno di comprimere la forcella o smontare la ruota davanti. Dopo la delusione sono caduto in confusione e rischio di prendere a "botte" mia moglie e di ubriacarmi e sposare la multi :oops:
C'è qualcosa di alternativo ai vari scudo, doblò etc. che sia più automobilistico, a cui non ho pensato?
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da lazzaro54 » ven 13 set, 2013 10:46 am

Nissan NV 200 (o Evalia), Ford Tourneo Connect passo lungo e tetto alto ... ma anche se le prendi in configurazione auto, la forma è sempre quella di un furgone (tipo Scudo, Doblò ecc. ecc.)

mi sto guardando attorno anch'io ma nn c'è scampo .... quelle a forma di automobile non sono molto alte e hanno il tetto posteriore spiovente .....

al momento attuale carico le mie moto su una Toyota Yaris verso (trial e TW 200) ma devo comprimere le forcelle .... o smollare il manubrio ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da frank_lodrone » ven 13 set, 2013 11:28 am

Chrysler Voyager? come altezza interna lo vedo più alto dell'Espace...
Oppure il punto di incrocio tra auto e furgone (con i pregi di entrambi, ma il prezzo da ammiraglia :( ) è il Volkswagen, nelle sue mille configurazioni....

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » sab 14 set, 2013 11:40 pm

Alla Evalia non avevo pensato: potrebbe essere un idea...
Mi stupisce che la Yaris Verso riesca a contenere una moto anche se a forcelle compresse!
Alla Grand Voyager ci avevo fatto un pensierino, però a differenza della Espace non ha le poltrone rimovibili, ma ribaltabili e quindi l'altezza non è completamente sfruttabile.
Cmq grazie dei suggerimenti
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da max37 » dom 15 set, 2013 2:20 am

Fai come me, un bel pick up ed hai la moglie ubriaca la botte piena e la macchina figa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » dom 15 set, 2013 11:30 am

max37 ha scritto:Fai come me, un bel pick up ed hai la moglie ubriaca la botte piena e la macchina figa
Quasi quasi... 8)
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da bebeking » dom 15 set, 2013 5:56 pm

già, tornassi indietro, prenderei forse il nissan come consigliato. lo prenderei furgonato e via, dietro tutti i giocattolini: moto, tavole da surf, snowboard, attrezzature da campeggio... invece abbiamo preso giusto un paio d'anni fa la roomster.

cmq, secondo me, sul doblò, togliendo i sedili, non reclinandoli solamente, la multi ci entra, ho visto caricare una enduro su quello cargo.
certo togliere i sedili non è proprio una cosa che si fa così disinvoltamente come te lo voglion far credere. si fa prima forse a togliere la ruota alla moto. :shock:

mi sono messo a cercare furgoni usati, e si trovano veramente a poco, ma il problema è assicrurarli e tutto il resto. costa meno andare al noleggio le volete che ne hai bisogno, cosa che però poi non fai...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da frank_lodrone » dom 15 set, 2013 6:41 pm

ma scusate, l'Evalia non è tipo uno Scudo? è ben poco automobilistico....a quel punto allora Vivaro/Trafic, e se il budget lo permette io direi Multivan, di sicuro è l'unico "furgone" con interni da berlina....

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da bebeking » dom 15 set, 2013 8:50 pm

frank_lodrone ha scritto:ma scusate, l'Evalia non è tipo uno Scudo? è ben poco automobilistico....a quel punto allora Vivaro/Trafic, e se il budget lo permette io direi Multivan, di sicuro è l'unico "furgone" con interni da berlina....
no no, è molto più piccolo di uno scudo, anche se ha l'aspetto di un furgone.

cmq, secondo me anche questa è bella capace, ad occhio mi sembra più lunga del doblo:

http://www.dacia.it/veicoli/dokker/

oggi invece ho visto per la prima volta questa:
Immagine

ne ignoravo l'esistenza. molto bella. ho una fissa per le multispazio, sono stato un precursore con un il primo caddy, chiedendolo con i posti passeggero, nel '94, quando ancora non esistevano i doblò o kangoo.

questo modello, ma verde... :shock: :lol:
Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da lazzaro54 » lun 16 set, 2013 10:15 am

dimenticavo .. esiste anche il Doblò passo lungo e, se vuoi, anche tetto alto, sia in configurazione furgone che atovettura .... certo che i costi lievitano di parecchio .....

il Dokker l'ho visto anch'io ma è troppo bassa l'altezza del piano di carico (troppo bassa .. l'altezza ... è forte, eh?) e, dato che non è lungo a sufficienza per contenere una moto diritta, devi piegare la ruota, quindi si alza il manubrio che va a toccare sul tetto ... e quindi devo comprimere le forcelle ... mi tengo la Yaris ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi