[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Monovolume x trasporto Multiuso

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » lun 23 set, 2013 10:43 am

Altro che "stufoso"..., ho letto tutto avidamente. Molto interessante
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da bebeking » lun 23 set, 2013 12:01 pm

per quanto riguarda l'uso del mezzo che risulta "promiscuo" credo che non essendo partita IVA, ma soprattutto non intestandolo a ditta e quindi non scaricarndolo, il rpoblema non sussista.
credo che sia una questione fiscale, non del cds. io è dal 94 che ho auto promiscue intestate a ditte, e per ora, non ho mai avuto una multa a riguardo, però so di blitz della guardia di finanza (e da questo si deduce che è una questione fiscale), di domenica all'abetone, come anche posti di blocco della polizia municipale da dove partiva però la segnalazione al fisco.

per quanto riguarda il furgone, faccio il guasta feste... :P
il pickup è figo, ma il furgone ha la comodità dello sportellone... chiudi e tutto quello che trasporti, è al sicuro ed all'asciutto.

io, avessi le possibilità soprattutto, non avrei dubbi su quale mezzo prendere:
Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 23 set, 2013 9:07 pm

Io ho il pick-up dal 2006... il mio D-max fa 8/9 km con un litro di gasolio. Comunque tieni anche conto che l'assicurazione degli autocarri costa un botto! Risparmi un po' sul bollo...inoltre cambi gomme, tagliandi e manutenzione in genere sono piuttosto onerosi per un mezzo fuoristrada.
Se vado in giro col trial lo carico sempre sul fiorino: almeno là sta al chiuso, al coperto e fuori dalla vista dei curiosi (che non è poco per girare in una regione dove è tutto vietato).
Se non hai specifiche ragioni legate ad utilizzi gravosi su terreni sconnessi ti sconsiglio vivamente il pick-up.

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da frank_lodrone » mar 24 set, 2013 12:42 pm

D-max1978: quoto, hai reso il concetto di quello che intendevo anche io;

bebeking: sei un copione :D , stavo sostenendo il Volkswagen T5 dal secondo commento del thread! :wink:

E' un mezzo veramente totale, a parte il prezzo davvero proibitivo soprattutto in alcune configurazioni.... :(
Versione 4motion Rockton, per me il top:

http://www.lincah.com/wp-content/upload ... e-View.jpg

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da bebeking » mar 24 set, 2013 7:10 pm

frank_lodrone ha scritto:D-max1978: quoto, hai reso il concetto di quello che intendevo anche io;

bebeking: sei un copione :D , stavo sostenendo il Volkswagen T5 dal secondo commento del thread! :wink:

E' un mezzo veramente totale, a parte il prezzo davvero proibitivo soprattutto in alcune configurazioni.... :(
Versione 4motion Rockton, per me il top:

http://www.lincah.com/wp-content/upload ... e-View.jpg
assolutamente!! per me un sogno... completo, un simbolo di viaggio, libertà e grande affidabilità.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » mer 25 set, 2013 12:55 am

Bello e impossibile. :?
Ero partito con l'idea di avere un unico mezzo per risparmiare. Poi ho scoperto che l'autocarro paga solo 40€ l'anno di bollo, che sommato ad una polizza disattivabile con cui puoi circolare anche 10 anni con un solo premio, significa spendere un "fiorino" e andare a divertirsi...
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
frank_lodrone
Messaggi: 342
Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
Località: prov. TN / Parma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da frank_lodrone » mer 25 set, 2013 1:13 am

jacklospin8 ha scritto:Bello e impossibile. :?
Ero partito con l'idea di avere un unico mezzo per risparmiare. Poi ho scoperto che l'autocarro paga solo 40€ l'anno di bollo, che sommato ad una polizza disattivabile con cui puoi circolare anche 10 anni con un solo premio, significa spendere un "fiorino" e andare a divertirsi...
Beh se il pick up lo prenderesti come un mezzo "in più" solo per un utilizzo per il tempo libero allora il discorso cambia....Il nostro scetticismo era per un utilizzo totale; se si ha un minimo di disponibilità economica per permettersi qualche spesa in più (che inevitabilmente un mezzo in più comporta, vedi tagliando annuale e gomme) e con la comodità dell'assicurazione sospendibile per usarlo pochi mesi, non è una cattiva scelta. Ma a questo punto se non hai necessita di viaggiare troppo, io valuterei un extra cab, così la moto ci sta bene ed è tutta un'altra cosa.

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » mer 25 set, 2013 1:44 am

No no, il pickup lo avrei preso come mezzo totale! Ma a conti fatti il risparmio non ci sarebbe stato e neanche la sicurezza. Molto meglio avere una berlina e in aggiunta un fiorino/doblò. Vi immaginate che stress avrebbero subito le balestre con la Multi sopra? :D
Grazie per avermi fatto cambiare idea.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da bebeking » mer 25 set, 2013 6:44 pm

jacklospin8 ha scritto:Bello e impossibile. :?
Ero partito con l'idea di avere un unico mezzo per risparmiare. Poi ho scoperto che l'autocarro paga solo 40€ l'anno di bollo, che sommato ad una polizza disattivabile con cui puoi circolare anche 10 anni con un solo premio, significa spendere un "fiorino" e andare a divertirsi...
ma quali sono queste assicurazioni?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Monovolume x trasporto Multiuso

Messaggio da jacklospin8 » mer 25 set, 2013 7:35 pm

Una è genertel, con cui sono assicurato. Puoi sospendere tutte le polizze, tranne quelle casa. Se usi il furgone 30 gg l'anno puoi farci 12 anni. Hai alcune limitazioni tipo:
-riattivare la polizza entro un anno dalla sospensione, pena scadenza della polizza;
-se riattivi prima dei 30 gg dalla sospensione è come se non avessi sospeso.
Anche genyalloid mi pare faccia la stessa politica
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Rispondi