[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

tenda Arpenaz 3 xl ..

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Rispondi
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

tenda Arpenaz 3 xl ..

Messaggio da Sil » mer 11 mar, 2015 5:05 pm

oggi dopo circa venti anni ho ricomprato una tenda al Dechatlon ... visto la durata ( la tenda vecchia è tutt'ora funzionante ma passata alla mia figlioletta ) e poi era veramente esagerata....troppa roba da portare in moto... ci stava anche la Caponord sotto... insomma dopo l'ottima riuscita...sono andato deciso...

la nuova arrivata è l'Arpenaz 3 xl

http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-xl...93541.html

PRIME IMPRESSIONI A SACCHETTO CHIUSO... la prima cosa che salta all'occhio è che non è un fuscello... 4,7 kg e si sentono... le misure del sacco non sono piccolissime... 58 x 21.... però... però il sacco non è stipato zeppo che non entra neanche più un ago... la tenda dentro alloggia comoda e volendo se si dà una rotolata con un elastico stringe molto... ho fatto la prova ed entra anche in una di due borse morbide da moto ... entra tutta la parte piegabile... le stecche restano fuori e le devi legare in un altro punto della moto.. quindi volendo potrei mettere tenda in una sacca e sacco a pelo in un altra... e questo è positivo !!!

MATERIALI USATI

il telo che copre quello che deve fermare l'acqua mi pare migliorato rispetto alla mia vecchia...ma il problema se tiene l'acqua non me lo pongo in quanto per sicurezza ho sempre una cerata da mettere sopra in quanto non mi fido di nessuna tenda...

la parte interna a zanzariera invece ha il telo cerato che và a terra è veramente troppo sottile... in questo caso meglio la vecchia...

le cerniere mi sembrano abbastanza buone...

MONTAGGIO

il più facile che ho mai visto.... veramente un attimo... nessuna stecca da infilare viene tutto agganciato ed è tutto intuitivo ...

DENTRO

spazio per dormire

azz... ce' veramente tanto spazio... in 3 per come è omologata non ci dormirei... però fino a due persone può andare benissimo !!!

spazio Bagagli

quello sempre coperto ma all'esterno dalla zanzariera
è abbastanza spazioso...circa un metro... e poi il telo che copre in quel punto ha un pezzo di telo cerato in fondo per evitare entrate d'acqua sulla parte anteriore...

SMONTAGGIO

a volte può essere che risulti più difficoltoso che il montaggio invece anche questo è molto intuitivo e come scritto sopra la sacca dove viene contenuta è abbastanza ampia e non misera...

insomma per quel prezzo non mi sembra affatto malvagia !!!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

tenda Arpenaz 3 xl ..

Messaggio da max37 » mer 11 mar, 2015 7:40 pm

io ne ho un paio di simili ma non le uso più se non molto raramente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

tenda Arpenaz 3 xl ..

Messaggio da carlo » gio 12 mar, 2015 3:32 pm

Il link non funziona. Suppongo che quello corretto sia questo:

http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-x ... 93541.html

Immagine

Come mai non hai preso quella a 2 posti?

http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-x ... 93540.html
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

tenda Arpenaz 3 xl ..

Messaggio da OTS » ven 13 mar, 2015 11:37 am

Per i miei viaggi in Vespa anche in paesi molto piovosi come la Gran Bretagna o la Germania ho sempre usato tende Quequa da 1 - 3 - 4 posti e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni o materiali di cattiva qualità... credo che in rapporto al prezzo siano prodotti più che validi

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

tenda Arpenaz 3 xl ..

Messaggio da Sil » dom 15 mar, 2015 1:55 pm

OTS ha scritto:Per i miei viaggi in Vespa anche in paesi molto piovosi come la Gran Bretagna o la Germania ho sempre usato tende Quequa da 1 - 3 - 4 posti e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni o materiali di cattiva qualità... credo che in rapporto al prezzo siano prodotti più che validi

ottimo...meglio cosi... :thumbsup:

grazie a Carlo per la correzione del Link ... la due posti non l'ho presa perchè non ci sono tanto per le tende su misura...

Rispondi