[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Trasporto moto

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Trasporto moto

Messaggio da lazzaro54 » mar 28 giu, 2016 10:32 am

puoi sempre usare un'asse di legno per i ponteggi dei muratori e ci metti un'occhiello per assicurarla al gancio di chiusura portiera ed evitare che scivoli via .... io ho fatto così, costo pari a zero ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Trasporto moto

Messaggio da BTMX » mar 28 giu, 2016 4:23 pm

lazzaro54 ha scritto:puoi sempre usare un'asse di legno per i ponteggi dei muratori e ci metti un'occhiello per assicurarla al gancio di chiusura portiera ed evitare che scivoli via .... io ho fatto così, costo pari a zero ....
l'asse ce l'ho, ma se l'appoggio al parafango graffia tutto....non voglio fare il fighetto ma l'auto è praticamente nuova, magari potrei fare delle prolunge in testa che la fanno appoggiare direttamente al piano del bagagliaio, le rampette sono comode perchè si ripiegano, pesano e ingombrano poco.
Btmx

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Trasporto moto

Messaggio da Hunter » gio 30 giu, 2016 5:09 pm

Piaggio Porter Maxxi?
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Trasporto moto

Messaggio da angelofarina » gio 30 giu, 2016 8:25 pm

Se l'auto è nuova e lucida, direi che serve "rodarla" subito: l'assa di legno mi sembra un buon modo per togliere quel lucido orrendo...
A me quando cambiano lo Scudo a fine noleggio, e me lo danno nuovo, gli faccio subito un bel "trattamento d'urto"; che una vettura lucida non se po' vede'...
Di solito faccio un giro su per una carraia nel bosco, cosi' rami e frasche gli danno la giusta strapelata...

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Trasporto moto

Messaggio da BTMX » ven 01 lug, 2016 8:11 pm

angelofarina ha scritto:Se l'auto è nuova e lucida, direi che serve "rodarla" subito: l'assa di legno mi sembra un buon modo per togliere quel lucido orrendo...
A me quando cambiano lo Scudo a fine noleggio, e me lo danno nuovo, gli faccio subito un bel "trattamento d'urto"; che una vettura lucida non se po' vede'...
Di solito faccio un giro su per una carraia nel bosco, cosi' rami e frasche gli danno la giusta strapelata...
Personalmente condivido ma.....spiegalo a mia moglie... :yahoo:
Btmx

Avatar utente
macmario
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 12 feb, 2017 3:11 pm
Località: Treviglio

Trasporto moto

Messaggio da macmario » dom 12 feb, 2017 6:23 pm

Perdonatemi, ma per un'enduro? Ossia una suzuki dr 400 z?
Poi ho letto che non è sempre consentito con tutti i mezzi trasportare moto e benzina............qual'è la regola per non farsi sequestrare moto e furgone?

Grazie
... e il meglio è il viver come que cani senza padrone, a quali non toccan ne' tozzi ne' percosse..

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Trasporto moto

Messaggio da Misso » lun 13 feb, 2017 9:17 am

............qual'è la regola per non farsi sequestrare moto e furgone?
Il carrello !!!! :snook: :rotfl!!:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Trasporto moto

Messaggio da angelofarina » mar 14 feb, 2017 10:24 pm

BTMX ha scritto:
angelofarina ha scritto:Di solito faccio un giro su per una carraia nel bosco, cosi' rami e frasche gli danno la giusta strapelata...
Personalmente condivido ma.....spiegalo a mia moglie... :yahoo:
A confronto del Terrano di mia moglie, il mio Scudo sembra un bijoux (e non ha mia visto un autolavaggio in tre anni e mezzo)...
Lei è ancora più "sotlona" di me...
Scusate il termine parmigiano, alquanto intraducibile...

Rispondi