[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Uno sguardo agli strumenti vecchi e nuovi che ci consentono di esplorare in sicurezza nuovi territori. Senza dimenticare pero' che Motoalpinismo è anche il fascino, ogni tanto, di perdersi..
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da fantom » sab 26 nov, 2011 10:46 pm

Mi sono comprato questo navigatore per moto, senza marca ma funziona
alla grande, legge anche file musicali e video.
Il processore non è da 400Mhz ma bensi 533Mhz della Samsung.
Come software di navigazione monta IGO8 con 46 mappe aggiornate al 2009.


http://www.ebay.it/itm/270841654670?ssP ... 1497.l2648

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da husqvarna100 » dom 27 nov, 2011 12:08 pm

Ci sfugge,o non "vogliamo capire",che gli Asiatici sono i numeri uno al mondo nel progettare e costruire tutto cio' che utilizziamo di informatico,
telefonia,tv,video,pc.ecc-ecc-ecc.
Tutti i grandi marchi per i quali siamo disposti a svenarci e per i quali
facciamo code allucinanti per poterci accapparare le novita' vengono
progettati e costruiti li.
Le centraline e le parti elettroniche ed elettriche della quasi totalita' delle
auto e moto anche delle piu' blasonate marche sono prodotte da loro.
Non meravigliamoci poi se troviamo sul mercato prodotti validi a prezzi
contenuti--non sono altro che i cloni di rinomati marchi vestiti diversamente.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da fantom » dom 27 nov, 2011 3:12 pm

Quanto alle grandi marche, mia moglie ha comprato due cellulari Nokia in tre anni entrambi con difetto di fabbrica e non riparabili.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da max37 » dom 27 nov, 2011 4:49 pm

anch'io con nokia ho avuto grossi problemi su ben 3 cellulari e fatalmente risultano non riparabili, anche se in garanzia.

credo che nokia abbia già perso più di un cliente per questa politica autodistruttiva, al momento io ne ho ancora uno ma giunto il momento di cambiarlo di sicuro non lo prenderò più della stessa marca

tornando al navigatore l'avevo visto anch'io quello e ce n'era uno leggermente più costoso di marca francese che ora non ricordo.

una domanda, è possibile con quello tracciare il tragitto?

di sicuro quando si romperà il mio zumo non penso che lo riacquisterò, non per la qualità che è eccellente ma per il prezzo che è davvero importante.

con quello che l'ho pagato ne comperavo 6 di quelli
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da fantom » dom 27 nov, 2011 6:17 pm

Max tenendo presente che sono alle prime armi con il navigatore da quello che hò capito
si può tracciare i percorsi, la funzione dipende solamente dal programma di navigazione
che si ha installato.
Il bello è che come sistema utilizza Wince pertanto si possono utilizzare anche altri
programmi di navigazione e averne piu di uno contemporaneamente.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da angelofarina » mar 29 nov, 2011 12:29 am

husqvarna100 ha scritto:Le centraline e le parti elettroniche ed elettriche della quasi totalita' delle auto e moto anche delle piu' blasonate marche sono prodotte da loro.
Beh, questo non e' proprio vero. Io lavoro da due anni con la Magneti Marelli di Bologna, e loro fanno centraline di controllo dei motori ad iniezione, sia per auto che per moto, interamente progettate e costruite in Italia...
Che sono montate da tutti i principali costruttori europei. E chi non monta le loro, monta le Bosch...
E lavoro da oltre 10 anni con la ASK Industries, che produce impianti audio ed antenne, completi di amplificatori con processore DSP. Fatti In Italia ed in Germania, e montati dalle case automobilistiche di tutta Europa, soprattutto Audi e Mercedes...
Nel settore automotive bisogna produrre con tolleranze strettissime e qualita' molto elevata, cosa che ancora i produttori cinesi non sono riusciti ad ottenere. La produzione cinese, ed orientale in genere, e' molto competitiva nel settore consumer / after market, ma non nel settore OEM, ove le case automobilistiche pretendono controlli rigorosissimi...

30x26
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 13 set, 2011 12:46 pm
Località: Torino

Re: GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da 30x26 » mer 30 nov, 2011 10:36 pm

fantom ha scritto:Come software di navigazione monta IGO8 con 46 mappe aggiornate al 2009.
non conosco quelle mappe, ci sono anche i sentieri e le sterrate? potresti fare uno screenshot di zona a tua scelta che sai avere una fitta rete di accesso?
io uso garmin etrex + city navigator + openstreetmap + google earth e riesco ad organizzarmi bene, manca solo la possibilita' di importare mappe da fotografie , molto utile a chi vuole esplorare zone coperte male da google earth

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da fantom » mer 30 nov, 2011 11:18 pm

Come ho scritto sopra sono solo agli inizi pertanto non sono in grado di
dare indicazioni precise.
Una cosa che sono riuscito a fare è importare dei tracciati da Openstreetmap
sulle mie mappe.
Sul sito Openstreetmapitalia ci sono le mappe di tutte le regioni italiane
Italia compresa gia in formato img per Gps Garmin.

Facci sapere.

30x26
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 13 set, 2011 12:46 pm
Località: Torino

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da 30x26 » gio 01 dic, 2011 1:11 am

fantom ha scritto:Una cosa che sono riuscito a fare è importare dei tracciati da Openstreetmap sulle mie mappe.
Sul sito Openstreetmapitalia ci sono le mappe di tutte le regioni italiane
Italia compresa gia in formato img per Gps Garmin.
Facci sapere.
non ho capito, cosa devo farti sapere?

se sei all'inizio ti faccio un breve riassunto per orientarti. le cose che bisognerebbe saper fare sono queste:
1 - importare una traccia. cioe' io vado in giro, registro i miei spostamenti, metto in rete la traccia del percorso, tu la scarichi , importi sul tuo gps e cerchi di seguirla sul campo.
2 - organizzare a pc un giro seguendo strade/sentieri presenti sulle mappe a tua disposizione , inviare i dati del giro al tuo gps e seguirli
3 - andare su google earth , disegnare una traccia e salvarla in kml, trasformarla in linguaggio leggibile per il tuo gps con un sito tipo questo
http://www.gpsvisualizer.com/ , importare nel tuo gps e seguirla

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

GPS per moto, dalla Cina con furore.

Messaggio da Xerrista » gio 01 dic, 2011 8:14 pm

Urca, questi 3 punti interessano anche me, anzi ne aggiungo un 4° : come faccio a seguire una traccia ? O meglio, io ho preso la traccia di una giornata di escursioni:

acceso => arrivato => spento per risparmiare batteria, pranzato e riacceso => ripartito => tornato al punto di partenza seguendo un tracciato diverso e spento.

Ho copiato Max37, ho acquistato un Garmin Zumo 550 come il suo (usato l'ho pagato 200 neuri) l'ho collegato al pc e con Google Earth ho riprodotto il giro che ovviamente risulta in due parti.
Domanda come faccio a montare quelle due parti insieme ? Come faccio ad utilizzarlo per rifare lo stesso giro (oppure inverso) ?
Esiste un tutorial ? un video su utube che spieghi ? altrimenti qlc che si presti con TeamV a spiegarmi
ciao
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Rispondi