[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Vecchio garmin per uso OR
- nolimit
- Contatta:
Ho un vecchio Garmin III+ che utilizzavo in 4x4 più che altro per il segnale che poi gestivo sulle mappe via subnotebook.
ovviamente portare tutto l'ambaradan in moto non è affatto possibile. Però vorrei usarlo per sfruttare saltuariamente la navigazione compass e per i tracklog delle scorribande.
Cambiarlo, per le necessità che ho non ha senso, è robustissimo e di dimensioni perfette per il fuoristrada, e inoltre la sua cartografia elementare è ideale per i riferimenti per la guida off.
Quesito numero 1:
l'unico neo è che la memoria interna è di soli 1.44Mb e non è espandibile. E' vero, non devo più caricarci le militari russe calibrate con OZI, ma almeno le regionali si! Quindi, che voi sappiate, esistono delle mappe preconfezionate e sufficientemente light da poter stare all'incirca in un mega? Il resto mi serve da riserva per i waypoint e per la traccia...
MI basta che siano georeferenziate, per ilr esto mi arrangio io.
Quesito numero 2:
senza andare a scomodare la Touratech, se conoscete l'accricco e la sua forma secondo voi come potrei fissarlo al manubrio in modo sicuro? Per quel che devo fare non ho bisogno di una visualizzazione immediata on-track, mi basta che l'antenna sia in buona posizione e che il corpo strumento possa essere riparato da urti in caso di rami e cadute.
Poi il resto del lavoro me lo faccio a casa riportando su mappa i WP (unica operazione da compiere durante la scampagnata). In altre parole, come e dove lo fissereste?
ovviamente portare tutto l'ambaradan in moto non è affatto possibile. Però vorrei usarlo per sfruttare saltuariamente la navigazione compass e per i tracklog delle scorribande.
Cambiarlo, per le necessità che ho non ha senso, è robustissimo e di dimensioni perfette per il fuoristrada, e inoltre la sua cartografia elementare è ideale per i riferimenti per la guida off.
Quesito numero 1:
l'unico neo è che la memoria interna è di soli 1.44Mb e non è espandibile. E' vero, non devo più caricarci le militari russe calibrate con OZI, ma almeno le regionali si! Quindi, che voi sappiate, esistono delle mappe preconfezionate e sufficientemente light da poter stare all'incirca in un mega? Il resto mi serve da riserva per i waypoint e per la traccia...
MI basta che siano georeferenziate, per ilr esto mi arrangio io.
Quesito numero 2:
senza andare a scomodare la Touratech, se conoscete l'accricco e la sua forma secondo voi come potrei fissarlo al manubrio in modo sicuro? Per quel che devo fare non ho bisogno di una visualizzazione immediata on-track, mi basta che l'antenna sia in buona posizione e che il corpo strumento possa essere riparato da urti in caso di rami e cadute.
Poi il resto del lavoro me lo faccio a casa riportando su mappa i WP (unica operazione da compiere durante la scampagnata). In altre parole, come e dove lo fissereste?

Il mio non è il plus, ma mi va bene lo stesso per ritrovare la strada
e per rivedere poi il percorso fatto sul pc.

L'attacco è il suo originale in plastica
montato su 2 silent block, ....prima o poi si romperà.
Pure la posizione.... devo cambiarla. Ma li sarebbe tanto comodo.
Ciao Raffaele
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)

L'attacco è il suo originale in plastica
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
- nolimit
- Contatta:
Grazie per la foto raffaele, ma per originale cosa intendi, che era venduto come optional?

...è comoda anche la mano degli Addams che ti fa ombra per leggere meglio il video!cichetelo ha scritto:Il mio non è il plus, ma mi va bene lo stesso per ritrovare la stradae per rivedere poi il percorso fatto sul pc.
L'attacco è il suo originale in plasticamontato su 2 silent block, ....prima o poi si romperà.
Ciao Raffaele
johax ha scritto: ...è comoda anche la mano degli Addams che ti fa ombra per leggere meglio il video!![]()
![]()
Si la staffa era un optionals che vendevano a parte e a un costo esagerato per ciò che è.
Comunque andrebbe anche molto bene perchè puoi regolarne l'inclinazione, ma il tutto è in plastica e prima o poi inevitabilmente si disgrega.
Se vuoi appena ho un po' di tempo gli faccio qualche altra foto così se vuoi prendere qualche altro spunto per costruirtelo, magari in allumino.
Raffaele - Alp 200 - Rev3
- nolimit
- Contatta:
allora me la ricordo benissimocichetelo ha scritto: Si la staffa era un optionals che vendevano a parte e a un costo esagerato per ciò che è.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Se vuoi appena ho un po' di tempo gli faccio qualche altra foto così se vuoi prendere qualche altro spunto per costruirtelo, magari in allumino.
Infatti è quello che, a questo punto, ho intenzione di fare. Magari sfruttando i perni dei riser

O dite che è meglio tenerli in battuta?

- Xerrista
Io ho acquistato x 50 € PST-GPS101 (mi è arrivato oggi) la scelta è ricaduta su questo oggettino 4x6x1 c.a perchè nel caso fossi in giro da solo potrebbero sapere dove raccatarmi .
spero funzioni .. e la batteria tenga almeno qualche ora
vedremo
Working Based on existing GSM/GPRS network and GPS satellites, this product can locate and monitor
any remote targets by SMS or internet. this item include Latest GPS Tracker Software(Latest Ver )
No Contract, No Activation Fee, No Software use Fee,
This item include:
Weatherproof Case For GPS Trackers
High Strengthj Magnetic Mount
GPS Tracker Management Center Software (For PC)
FEATURES:
• Support non-server based location
• Location memorization
• Auto location report
• Authorize/delete the tracking phone number
• Covert alert & voice surveillance
• Geo-Fence: alert in case of breaching the predefined district
• Movement alert: alert in case of movement
• Speed alert: alert in case of excess of the predefinded speed
• Power alert: alert when device is being switched off
HOW IT WORKS
Simply insert a GSM sim card into the GPS unit. Whenever you call the unit it will respond with the coordinates of its location thru a SMS message. You can then use these coordinates on any mapping software (for example google earth) which will show where exactly the unit is located.
With some little setup, you can also have the device to send the data directly to a computer thru GPRS and display its location on a map with our bundled software for real-time location tracking.
For more detailed instruction, you can click the following link to see the menu:
General Menu (General setup & tracking thru SMS)
Menu for the PC Tracking Application
SPECIFICATION:
• Dimensions: 64mm x 46mm x 17mm (1.8''*2.5''*0.65'')
• Band: 850/ 900/1800/1900Mhz or 900/1800/1900Mhz
• Network: GSM/GPRS;
• GPS Chip: SIRF3 Chip;
• GPS Sensitivity: -159dBm;
• GPS accuracy: 5m;
• Weight: 50g;
• Time to First Fix: Cold status 45s, Warm status 35s,Hot status 1s;
• Car Charge: 12-24V input, 5V output;
• Wall Charger: 110-220V input, 5V output;
• Battery: Chargeable Changeable 3.7V, 800mAh Li-ion battery;
• Standby Time: 96 hours;
Package Contents
Mini GPS Tracking Deivce x 1
Rechargeable Battery x 2
Power Adapter for Charging + Battery Dock x 1
CD for GPS Tracking Application x 1
English User Guide x 1
Extra Back Cover with Magnet x 1
Plastic Carrying Bag x 1
Optional accessories:
Due to using the monitor center control port,compared with working in SMS,working in GPRS will run off the battery quicker,so we advise you to buy Hard Wire car charger connected with your power system,But It is not free, you can link there buy it now.
vedremo
Working Based on existing GSM/GPRS network and GPS satellites, this product can locate and monitor
any remote targets by SMS or internet. this item include Latest GPS Tracker Software(Latest Ver )
No Contract, No Activation Fee, No Software use Fee,
This item include:
Weatherproof Case For GPS Trackers
High Strengthj Magnetic Mount
GPS Tracker Management Center Software (For PC)
FEATURES:
• Support non-server based location
• Location memorization
• Auto location report
• Authorize/delete the tracking phone number
• Covert alert & voice surveillance
• Geo-Fence: alert in case of breaching the predefined district
• Movement alert: alert in case of movement
• Speed alert: alert in case of excess of the predefinded speed
• Power alert: alert when device is being switched off
HOW IT WORKS
Simply insert a GSM sim card into the GPS unit. Whenever you call the unit it will respond with the coordinates of its location thru a SMS message. You can then use these coordinates on any mapping software (for example google earth) which will show where exactly the unit is located.
With some little setup, you can also have the device to send the data directly to a computer thru GPRS and display its location on a map with our bundled software for real-time location tracking.
For more detailed instruction, you can click the following link to see the menu:
General Menu (General setup & tracking thru SMS)
Menu for the PC Tracking Application
SPECIFICATION:
• Dimensions: 64mm x 46mm x 17mm (1.8''*2.5''*0.65'')
• Band: 850/ 900/1800/1900Mhz or 900/1800/1900Mhz
• Network: GSM/GPRS;
• GPS Chip: SIRF3 Chip;
• GPS Sensitivity: -159dBm;
• GPS accuracy: 5m;
• Weight: 50g;
• Time to First Fix: Cold status 45s, Warm status 35s,Hot status 1s;
• Car Charge: 12-24V input, 5V output;
• Wall Charger: 110-220V input, 5V output;
• Battery: Chargeable Changeable 3.7V, 800mAh Li-ion battery;
• Standby Time: 96 hours;
Package Contents
Mini GPS Tracking Deivce x 1
Rechargeable Battery x 2
Power Adapter for Charging + Battery Dock x 1
CD for GPS Tracking Application x 1
English User Guide x 1
Extra Back Cover with Magnet x 1
Plastic Carrying Bag x 1
Optional accessories:
Due to using the monitor center control port,compared with working in SMS,working in GPRS will run off the battery quicker,so we advise you to buy Hard Wire car charger connected with your power system,But It is not free, you can link there buy it now.
- nolimit
- Contatta:
aggeggino interessante, conviene aprire un thread apposito per non disperdere l'informazione e non accavallare gli argomenti di discussione.
Poi appena fatto vorrei anche chiederti qualcosa in merito![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Poi appena fatto vorrei anche chiederti qualcosa in merito
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)

Dove l'hai acquistato??Xerrista ha scritto:Io ho acquistato x 50 € PST-GPS101 (mi è arrivato oggi) la scelta è ricaduta su questo oggettino 4x6x1 c.a perchè nel caso fossi in giro da solo potrebbero sapere dove raccatarmi .
vedremo
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009