[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sports Tracker, la soluzione finale!

Uno sguardo agli strumenti vecchi e nuovi che ci consentono di esplorare in sicurezza nuovi territori. Senza dimenticare pero' che Motoalpinismo è anche il fascino, ogni tanto, di perdersi..
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da angelofarina » mar 01 nov, 2011 3:27 am

Alla fine il Samsung Galaxy S mi e' arrivato, ma gia' un po' rimpiango il mio vecchio Nokia N95...
La versione Android dello sports tracker ha "perso" le ottime Open Street Maps, ora usa le Google Maps, che non riportano mulattiere, strade interpoderali, etc...
La macchina fotografica del Samsung e' un cesso rispetto a quella con ottica Karl Zeiss e flash che aveva il vecchio Nokia.
Ma la cosa piu' triste e' la batteria, il Samsung non mi fa nemmeno da mattina a sera, dopo essere stato in carica tutta la notte, mentre il "mattoncino" Nokia lo caricavo un giorno su tre...
Indubbiamente Android e' bellissimo, ma l'hardware Samsung non mi sembra per nulla superiore a quello Nokia...

Mi sa che, quando vado in giro in moto, continuero' ad usare il vecchio Nokia, e terro' il Samsung per fare lo sborone al bar... La pizza e' infilare e sfilare la SIM, debbo farmi fare il duplicato...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da bebeking » mar 01 nov, 2011 9:10 pm

si possono duplicare le sim???... :shock:

cmq, si, anche il mio ha una batteria scarsissima.
io sport tracke lo uso cmq per tracciare, mentre per navigare e vedere dove sono uso http://www.andnav.org/ che lavora su osm.

questo, il giro di oggi: :D
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... cemiclkvmj

non so perchè stavolta non mi ha caricato le foto...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da angelofarina » mer 02 nov, 2011 3:12 am

bebeking ha scritto:si possono duplicare le sim???... :shock:
Certo che si, i vari operatori lo offrono come servizio opzionale. Io ad esempio ho un contratto di abbonamento "aziendale" TIM, che offre il servizio Twin Card:
http://www.impresasemplice.it/catalogo/twin_card
Costa 3 Euro al mese, ma nel mio contratto e' gratis, basta chiederla...

buzzeduzzy
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 02 mag, 2012 11:18 pm

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da buzzeduzzy » gio 03 mag, 2012 1:00 am

salve!ho appena scaricato questo programma...e mi piacerebbe sapere se c'è un modo x scaricare le mappe prima..senza dover usare costose connessioni mentre si viaggia..

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Re: Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da Michele » mar 22 mag, 2012 4:56 pm

angelofarina ha scritto: Immagine

In questa immagine si vede anche un percorso "vecchio", che viene usato come "target" durante la registrazione del nuovo percorso. Questa funzione e' utilissima per ripercorrere un giro gia' fatto in passato...
Ciao Angelo, una domanda:
quando si usa una vecchia traccia come target per tornare sui passi del giro fatto in precedenza, almeno nel mio tel l'unica cosa che mostra del "vecchio tracciato" è un cursore (pallino giallo) che ripete il giro con i tempi della volta precedente in cui appunto si è registrato tale giro, ma senza visualizzare sullo schermo la vecchia traccia (sullo schermo appare solo la traccia nera del nuovo giro che si sta facendo al momento).
ammettiamo che, ripercorrendo il tracciato la seconda volta si debba tenere un'andatura più bassa (magari perchè si è insieme a qualcuno che ha una velocità media diversa), il cursore giallo continua ad andare avanti con i tempi del primo giro. facendo questo, lo si perde facilmente dopo poco e con lui quindi anche la traccia del vecchio percorso.
esiste un altro modo per poter seguire la vecchia traccia o l'unico "aggancio" col vecchio tracciato è appunto questo cursore giallo(che segue i tempi del primo giro e non quelli del secondo)?

spero di essermi fatto capire.. :roll: :wink:

Ghianda
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 23 giu, 2012 8:41 am

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da Ghianda » sab 23 giu, 2012 9:46 am

Ragazzi chiedo qui per disperazione, ho il Nokia N86 e non riesco a trovare un posto da dove scaricare questo programma, ne avrei davvero tanto bisogno perchè devo fare un cicloviaggio (giro della Sardegna in bici) e partirò tra poche settimane, aiutatemi voi!

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da angelofarina » sab 23 giu, 2012 10:59 am


mirkoetna
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 8:57 pm

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da mirkoetna » mar 26 giu, 2012 10:02 pm

Salve a tutti!! Volevo chiedere se conoscevate, se viè la possibilità di scaricare le tracce dal sito di sport tracker... è da mezz'ora che ci provo... ma non trovo nulla...
Grazie saluti

superfunk
Messaggi: 67
Iscritto il: sab 31 dic, 2011 1:11 pm

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da superfunk » mer 22 ago, 2012 7:49 pm

Ciao Angelo, ho letto con molto interesse e mi sono messo a cercare un n95... Purtroppo le cifre richieste mi sembrano semplicemente folli.
Ora, io non sono in possesso di nessun gps e di nessun smartphone, pertanto posso scegliere tra i due sistemi senza schieramenti di parte.
Bene, tu consiglieresti quindi uno smartphone qualsiasi con sistema operativo windows (quello del nokia, giusto?) e lo preferiresti ad un navigatore gps?
Hai sentito parlare del gps con le carte igm? http://www.avmap.it/index.php?swt=0138&ipr=398

La grafica è quella classica delle mappe, quindi molto leggibile.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Sports Tracker, la soluzione finale!

Messaggio da bebeking » mer 22 ago, 2012 7:59 pm

smartphone=android tuttalavita. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi