[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Garmin etrex 30 o dakota 20?

Uno sguardo agli strumenti vecchi e nuovi che ci consentono di esplorare in sicurezza nuovi territori. Senza dimenticare pero' che Motoalpinismo è anche il fascino, ogni tanto, di perdersi..
Rispondi
salomone

Messaggio da salomone » lun 18 mag, 2015 9:39 pm

ciao a tutti!
sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta di uno strumento gps da usare in moto, in fuoristrada, e sono indeciso tra i due modelli
qualcuno li ha provati entrambi?
cosa ne pensate, quale scegliereste?
ciao! :bye:

jermakki
Contatta:

Messaggio da jermakki » mar 19 mag, 2015 12:57 am

Nessuno dei due! Ma l'etrex20 e senza mappe precaricate.
Sia etrex30 che dakota 20 hanno la bussola elettronica e l'altimetro barometrico che non servono a nulla. In particolar modo la bussola elettronica serve solo a farti impazzire. cosa che è successa a me con il 62s. Per il suo malfunzionamento mi hanno sostituito ben 2 apparecchi in garanzia. Ma alla fine della fiera il terzo non funziona come il primo!

salomone

Messaggio da salomone » lun 27 lug, 2015 8:11 pm

jermakki ha scritto:Nessuno dei due! Ma l'etrex20 e senza mappe precaricate.
Sia etrex30 che dakota 20 hanno la bussola elettronica e l'altimetro barometrico che non servono a nulla. In particolar modo la bussola elettronica serve solo a farti impazzire. cosa che è successa a me con il 62s. Per il suo malfunzionamento mi hanno sostituito ben 2 apparecchi in garanzia. Ma alla fine della fiera il terzo non funziona come il primo!
grazie per la risposta!
x le mappe non è un problema riesco a scaricare delle ottime mappe facendo una piccola donazione su openmtb map e le ho gia sul pc,
a questo punto cercherò sugli altri topic se qualcuno consiglia un gps che funziona bene!
intanto mi hanno prestato un dakota 20 e sembra funzionar bene ma se trovo uno schermo che riesco a vedere meglio che ben venga un altro modello

salvo13

Messaggio da salvo13 » lun 30 nov, 2015 1:43 pm

ciao, io ho un Dakota20, le mappe le ho acquistate a parte e mi sono arrivate su cd e sd, poi caricate sul Dakota. Ne sono in possesso da due anni e vado in moto sempre con questo GPS, io pratico Enduro. Mi ci trovo benissimo. Porto con me sempre due stilo ricaricabili che raramente sostituisco in quanto quelle all'interno durano almeno mezza giornata tenendolo sempre accesso e sul massimo della luce. Io te lo consiglio. A me è servito principalmente per salvare dei percorsi fatti con dei ragazzi nell'hinterland Milanese (perché non essendo nativo del nord non conoscevo dei buoni percorsi) mi ha salvato esattamente ogni punto del tragitto, sottoboschi, guado ecc ecc. . Ho effettuato anche qualche motocavalcata nelle zone di Asti ed anche li ho salvato il percorso sulla mini sd messa all'interno. il mio va che è una favola, piacerebbe anche a me sostituirlo con uno simile ma con un display leggermente più grande, ma non so se la Garmin ha messo in commercio il nuovo modello .
Ciao
Giro la manopola e il mondo rallenta!!

Rispondi