[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ripercorrere un sentiero già registrato

Uno sguardo agli strumenti vecchi e nuovi che ci consentono di esplorare in sicurezza nuovi territori. Senza dimenticare pero' che Motoalpinismo è anche il fascino, ogni tanto, di perdersi..
Rispondi
Luky46
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 16 feb, 2016 12:17 pm

Ripercorrere un sentiero già registrato

Messaggio da Luky46 » mar 16 feb, 2016 12:42 pm

Chiedo scusa, essendo un nuovo iscritto, non so se sto postando nel modo giusto. Avrei un problema se così si può chiamare, possiedo un Galaxy S3 quando registro un qualsiasi percorso, magari dopo tanto tempo lo vorrei ripercorrere oppure farlo ripercorrere ad un amico.
Si potrebbe avere un aiutino passo passo di come fare?
Ringrazio anticipatamente Luciano :dunno:
LucianoC

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Ripercorrere un sentiero già registrato

Messaggio da Rob&rto » mar 16 feb, 2016 5:36 pm

Ciao luciano ti dico come faccio io ...
Per android come per molti altri sistemi operativi esistono molte upp per tracciare il proprio percorso, io uso MyTrails perché ha molte mappe caricate e lo trovo fluido sopratutto in moto.
Tramite il segnale gps del telefono ti indica la posizione sulla mappa e mentre vai registri una traccia finito il giro salvi la tua traccia come file .gxp mi sembra una volta salvata puoi caricarla per esempio su wikiloc dove puoi vedere trovare e scaricare percorsi di altra gente divisi per genere 4x4 trail enduro ecc.
Prova se hai altri bubbi chiedi pure la pratica aiuta molto wikiloc ti permette di fare tutto assieme scaricare registrare e condividere ma per la navigazione è pesante e ci vuole un ottima connessione internet cosa che sopesso in mantagna o in zone sperdute manca ... spero di esserti stato utile!!
Forchette volanti alla riscossa

Rispondi